• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsFan Experience

Fan Experience

sport digital transformation as roma
Calcio

Andrea Fabbricini: “La Roma ha puntato sulla Digital Transformation ed oggi è una Media Company”

27 Aprile 2018

Siamo con Andrea Fabbricini, Fan & Stadium Activation Manager della Roma. Seguiamo con grande attenzione le attività della società giallorossa e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

fir sport digital transformation
Fan Engagement

Fan Engagement e Coaching: FIR e IQUII ‘insieme’ per la Sport Digital Transformation

25 Aprile 2018

Lavoro di squadra, rispetto, disciplina, divertimento: i valori del rugby e quelli, fondanti, della nostra azienda. Insieme. È per questo, probabilmente, che la collaborazione tra la Federazione Italiana Rugby e IQUII è iniziata – più di […]

FIGC: strategie sui Social Media
Content Strategy

Marco di Noia (FIGC): “Per coinvolgere il Fan 4.0 bisogna prima conoscerlo”

18 Aprile 2018

Siamo con Marco di Noia, Social Media Manager delle Nazionali Italiane di Calcio. Seguiamo le attività della FIGC e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

o'shea coaching e dati
Fan Experience

Conor O’Shea: “Il rugby è cambiato, tecnologia e analisi dati sono fondamentali per migliorare le performance”

13 Aprile 2018

Siamo con Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Rugby. Seguiamo e partecipiamo alle attività della FIR e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e di come si evolve in […]

marco michelin e il fan engagement
Fan Experience

Marco Michelin (Pordenone Calcio): “Bisogna analizzare le proprie fanbase e programmare azioni mirate”

4 Aprile 2018

Siamo con Marco Michelin, Responsabile Comunicazione & Social Media Manager del Pordenone Calcio. Seguiamo le attività della società neroverde, dopo l’exploit successivo al match di Coppa Italia con l’Inter, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista […]

tommaso franco e lo sport 4.0
Calcio

Tommaso Franco (AIC): “I calciatori, oggi, sono aziende inserite nella fitta rete digitale”

30 Marzo 2018

Siamo con Tommaso Franco, Area Comunicazione e Ufficio Stampa dell’Associazione Italiana Calciatori. Seguiamo le attività dell’A.I.C. e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

frosinone sport platform
Calcio

Sport Experience 4.0: il Frosinone sceglie la sport platform di IQUII Sport per la nuova Official App del Club

29 Marzo 2018

Il calendario completo delle partite, la classifica del campionato, quella marcatori, le ‘rose’ di tutte le squadre del club con informazioni dettagliate su ogni singolo giocatore, i quiz sulla storia, gli sticker per keyboard iOS, […]

social media e player 4.0
Approfondimenti

Sport 4.0 e Social Media: l’analisi dati del calcio europeo e le nuove strategie di Fan Engagement

28 Marzo 2018

Sport 4.0 e social media. Un legame profondo, nell’era della disintermediazione, per entrare in contatto coi tifosi, i fan 4.0, e raggiungere direttamente audience vastissime, magari molto verticali, come mai era stato possibile prima. Un […]

march madness live app mobile
Approfondimenti

March Madness Live, Fast Break e Realtà Virtuale: la NCAA in tempo reale e omnicanale

26 Marzo 2018

Il fan engagement è la grande sfida dello Sport Manager 4.0, lo scriviamo spesso, analizzando le nuove strategie dello sport business, che evidenziano l’importanza dei contenuti per creare un rapporto solido col Fan 4.0. Contenuti […]

maurizio pistocchi
Calcio

Maurizio Pistocchi: “Una squadra di calcio può diventare un eccezionale veicolo di contenuti”

23 Marzo 2018

Siamo con Maurizio Pistocchi, autore e giornalista di SportMediaset. Seguiamo con attenzione le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport Industry, […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 21 22 23 … 26 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish