• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Branding

Sport Branding

Fortnite
Approfondimenti

Fortnite e lo sport: influencer, NFL e la crisi dei Knicks

20 Maggio 2019

Continuano a definirlo un gioco. Sicuramente Fortnite è diventato un Social Network con i poteri, uno strumento di aggregazione molto più potente di una piazza sociale digitale perché riesce ad unire il gaming con l’interazione, […]

sport brand journalism e inter media house
Approfondimenti

Sport Brand Journalism: un nuovo modo di pensare per il marketing sportivo

6 Giugno 2018

Ho un’amica che lavora in Banca. Nella filiale di un grosso gruppo. Si occupa di proporre servizi finanziari, nelle mille difficoltà che, oggi, questo comporta. A parte un ‘fisso’, guadagna in base a quanto vende. […]

ancelotti al napoli
Approfondimenti

Ancelotti al Napoli: un Mister 4.0 per le strategie di internazionalizzazione del club

24 Maggio 2018

Giacca e cravatta, poliglotta, sorridente e sicuro di sé. Portando in dote esperienza, carisma e la fama del vincente. Con le ineguagliabili sopracciglia come tratto distintivo, diventate subito elemento iconico da sfruttare per introdurre il […]

adriano di santo corriere dello sport
Content Strategy

Adriano Di Santo (CdS): “I ‘NewsBrand’ devono prevalere per le notizie, ma anche per autorevolezza, riconoscibilità e design”

17 Maggio 2018

Nell’era digitale, anche il giornalismo tradizionale si evolve. Informazione e comunicazione si sovrappongono, arrivando ad aderire completamente: la differenza è via via meno percepibile. I quotidiani, come testimoniano anche le scelte del Corriere dello Sport, […]

juventus scudetto
Approfondimenti

Juventus #MY7H: strategia, management e comunicazione di una grande azienda

14 Maggio 2018

Storia, leggenda, mito. O, se preferite #Hi5tory, #Le6end, #My7h. È la naturale evoluzione di un racconto meraviglioso, che sarebbe stato difficile anche solo immaginare quando tutto è iniziato, sette anni fa. Non si usavano ancora […]

insigne-adidas e la strategia del napoli
Calcio

Brand, Club e Sport Influencer: Insigne-adidas e la strategia del Napoli tra diritti d’immagine e social media

8 Maggio 2018

Una rivincita per chi viene dal niente. Ma che, dal niente, sa tirare fuori tutto quello che ha. Questo uno dei passaggi chiave del video pubblicato sui profili Instagram di Lorenzo Insigne e adidas Italia, […]

Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B.
Calcio

Giovanni Zurleni: “Monetizing the passion è il concetto base che guida ogni nostro progetto”

17 Gennaio 2018

Siamo con Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B. Seguiamo e partecipiamo alle attività di Lega B e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle […]

Santiago Bernabeu, el clasico visto dal lato blancos
Calcio

El Clasico: la new technology vince la sfida tra Real Madrid e Barcellona

28 Dicembre 2017

Nel calcio moderno ci sono poche partite importanti per i fan come El Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Un appuntamento imperdibile per i tifosi delle due squadre ma anche per gli appassionati di tutto il […]

FIFA 18, gioco di punta del fenomeno eSport
eSports

Fifa18, Adidas e le ‘quarte maglie’: da videogiochi ad eSport per il marketing sportivo

21 Dicembre 2017

La notizia è di questi giorni, ma la rivoluzione è in corso da tempo. Electronic Arts ha annunciato un aggiornamento che farà felici i giocatori di FIFA18, ma, soprattutto, i manager sportivi di alcune società […]

Cristiano Ronaldo, lo Sport Influencer più seguito in Europa
Content Strategy

Atleti e Social Media: il valore degli Sport Influencer e i nuovi asset strategici dei Club

15 Dicembre 2017

Il Paris Saint Germain ha più follower in Brasile che in Francia. Detta così, decontestualizzata, potrebbe sembrare un’affermazione fine a se stessa. Ma non lo è. Anzi, riassume perfettamente il cambiamento. L’evoluzione. La rivoluzione. Quasi […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 3 4 5 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish