• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 20 Marzo 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry Calcio
  • [ 7 Febbraio 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Gennaio nella Sport Industry Calcio
  • [ 17 Gennaio 2023 ] Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Dicembre nella Sport Industry Calcio
  • [ 20 Dicembre 2022 ] Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio Calcio
  • [ 20 Marzo 2023 ] PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni Digital Experience
  • [ 20 Marzo 2023 ] “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona Digital Experience
HomeSport Business NewsSport CSR

Sport CSR

Calcio

AC Milan e Puma insieme per la sostenibilità con il progetto RE:JERSEY

13 Ottobre 2022

Il percorso di promozione della sostenibilità ambientale dei Campioni d’Italia in carica dell’AC Milan continua in collaborazione con il proprio partner tecnico Puma. I rossoneri e il brand tedesco hanno avviato un’iniziativa volta a ridurre […]

Calcio

Parma Lands: con Cetilar per la valorizzazione del territorio

14 Settembre 2022

Il Parma Calcio continua il suo impegno sul territorio della propria provincia, supportato dai propri partner. Dopo la collaborazione con l’azienda Fratelli Beretta, è nata un’attivazione finalizzata al coinvolgimento della fanbase territoriale e della valorizzazione […]

Calcio

I tifosi del Siviglia scelgono gli sponsor sulle divise con i Fan Token

4 Luglio 2022

Il Sevilla, in collaborazione con Socios.com, unisce la solidarietà al Fan Engagement riservando lo spazio delle tre divise ufficiali per la prossima stagione de La Liga a tre diversi enti no profit legati a tematiche […]

Merchandising sportivo
Approfondimenti

Merchandising sportivo e digital fan engagement per nuove iniziative di CSR

22 Settembre 2021

Con l’avvio della stagione sportiva 2021/2022, tutti i club si sono organizzati per presentare le proprie nuove divise da gioco. Una tradizione ormai consolidata, che ha come finalità ultima la vendita di prodotti di merchandising […]

sostenibilità ambientale
Approfondimenti

Calcio e sostenibilità ambientale: l’effetto del digitale, tra ticketing e fan engagement ecologico

4 Giugno 2021

Ridurre le emissioni di anidride carbonica, contenere l’utilizzo della plastica, consumare l’acqua in modo consapevole e ridurre lo spreco di cibo, soprattutto in occasione dei matchday. Sono solo alcune delle misure da adottare per garantire […]

calcio femminile
Approfondimenti

Il calcio femminile: dati, diritti TV, sponsorship e impatto sociale

6 Novembre 2020

Tutto ebbe inizio in Inghilterra. La storia del calcio femminile nasce nella stessa patria di quello maschile nell’Inghilterra delle fabbriche, dell’industrializzazione e della produzione bellica. Singolare come lo sport in genere, senza pensare a una […]

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry 20 Marzo 2023
  • Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio 20 Marzo 2023
  • PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni 20 Marzo 2023
  • “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain 20 Marzo 2023
  • SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona 20 Marzo 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il Brand Magazine di IQUII Sport, la Sport Intelligence Unit di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish