• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Digital Transformation

Sport Digital Transformation

Digital Transformation di Cortina 2021
Approfondimenti

La Digital Transformation di Cortina 2021

14 Settembre 2019

Oggi, sabato 14 settembre, con Fabio Lalli, CEO di IQUII, siamo al Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi” di Cortina d’Ampezzo per partecipare all’evento “Cortina tra le righe 2019”, organizzato dal Comune di Cortina d’Ampezzo con […]

Dal coinvolgimento alla monetizzazione
Approfondimenti

Dal coinvolgimento alla monetizzazione: le nuove strategie nello Sport Business

7 Settembre 2019

Oggi, sabato 7 settembre, con Fabio Lalli, CEO di IQUII e di IQUII Sport, siamo presenti presso l’Università degli Studi di Perugia per partecipare al “Convegno Sport e Comunicazione”, organizzato in occasione della ripresa delle […]

Fashion Industry
Approfondimenti

Atleti come nuovi media della Fashion Industry

8 Agosto 2019

Osservando come il mercato sta evolvendo in questi ultimi anni, soprattutto in virtù della forte influenza che il digitale ha su ogni segmento di business, quello che nello sport salta subito agli occhi di chi si cimenta […]

Tinder
Approfondimenti

Tinder e lo sport marketing: a perfect match!

16 Luglio 2019

Ci sono mondi e modi digitali per affrontare e sviluppare strategie di comunicazione sorprendenti che fino a pochi anni fa avrebbero fatto storcere il naso agli esperti di marketing convenzionale. È indubbio che il digitale […]

Ocean Race
Approfondimenti

Ocean Race: title sponsor Volvo, storytelling platform e onboard reporters

21 Giugno 2019

La Ocean Race è una sfida. Difficile comprendere in che modo sia possibile definire sport un evento di una portata tale che comprende una serie di estreme prove che l’essere umano deve sostenere per sfidare […]

Tommaso Magni
Basket

IQUII Sport incontra Tommaso Magni, Digital & Social Media Specialist di Olimpia Milano

14 Giugno 2019

Oggi siamo con Tommaso Magni, Digital & Social Media Specialist presso il club di basket più titolato d’Italia, l’Olimpia Milano. Lo abbiamo incontrato per raccontarci il suo percorso di carriera e le sfide che affronta […]

Fortnite
Approfondimenti

Fortnite e lo sport: influencer, NFL e la crisi dei Knicks

20 Maggio 2019

Continuano a definirlo un gioco. Sicuramente Fortnite è diventato un Social Network con i poteri, uno strumento di aggregazione molto più potente di una piazza sociale digitale perché riesce ad unire il gaming con l’interazione, […]

Approfondimenti

Eventbrite e Spotify: la musica integra il ticketing nello sport

3 Maggio 2019

Siamo abituati a percorrere strade conosciute e spesso non riusciamo ad intravedere percorsi alternativi che siano in grado di aprirci soluzioni e nuove opportunità. Nello sport si sviluppano strategie legate alla sfera emotiva: il fan […]

Smart Arena
Approfondimenti

Proximity geo marketing, food delivery platform e tecnologie avanzate: la nuova Smart Arena

2 Maggio 2019

“La vecchia concezione di stadio e di palazzetto dello sport è ormai superata. Oggi lo stadio è il centro dello sviluppo socio-economico del territorio, una struttura che allo sport affianca diverse forme di intrattenimento indirizzate […]

Approfondimenti

Sinergia digitale tra sport e partner: il caso #Mammatleta

19 Aprile 2019

Come fare per valorizzare un atleta, una squadra, una Federazione quando si hanno a disposizione dei marchi disposti ad investire nello sport? Il web ci offre una serie di opportunità che ci consentono di costruire […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 15 16 17 … 25 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish