• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Gamification

Sport Gamification

modello di monetizzazione nello sport
Approfondimenti

Da Club a Media: la Data Driven Experience e un nuovo modello per la monetizzazione

31 Gennaio 2018

Si parla spesso di trasformazione digitale, si scrivono articoli, si organizzano corsi, si dibatte sui social. Ma tanti, forse tutti, sembrano ancora lontani dalla soluzione. Si vive una rivoluzione, ci sono nuovi strumenti, ma non […]

Ragazzi che giocano a pallone
Fan Engagement

Dallo Stadio alla Realtà Virtuale, lettera di un giovane Fan a Babbo Natale

23 Dicembre 2017

Lavoriamo quotidianamente per raccontare, su Sport Thinking, le evoluzioni della Sport Industry. Così come, concretamente, IQUII Sport è al fianco delle aziende sportive, dalla strategia all’operatività, per migliorare esperienze e performance, in funzione di obiettivi […]

FIFA 18, gioco di punta del fenomeno eSport
eSports

Fifa18, Adidas e le ‘quarte maglie’: da videogiochi ad eSport per il marketing sportivo

21 Dicembre 2017

La notizia è di questi giorni, ma la rivoluzione è in corso da tempo. Electronic Arts ha annunciato un aggiornamento che farà felici i giocatori di FIFA18, ma, soprattutto, i manager sportivi di alcune società […]

Il fan 4.0
Approfondimenti

Marketing 4.0 e Industry 4.0: nasce lo Sport 4.0

22 Novembre 2017

Un cambiamento di baricentro. Un nuovo punto di equilibrio. Così, con queste poche parole, si può riassumere la differenza sostanziale nel modo di intendere il marketing negli ultimi anni. A cambiare tale equilibrio lo spostamento […]

mixed reality
Approfondimenti

Sport e Tecnologia: la mixed reality cambia l’esperienza

16 Novembre 2017

Che lo Sport sia uno degli ambiti dove la tecnologia è sempre riuscita a trovare “il suo spazio” non ha bisogno di conferme, basta vedere quanto in fretta ci siamo abituati ai braccialetti per il […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 4 5

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish