• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

NBA
Basket

#NBASocialShow: l’analisi di IQUII Sport sulla stagione 2019/2020, prima della ripresa

11 Giugno 2020

Tutti ricorderanno questo come un anno buio e inaspettato. La NBA non dimenticherà facilmente questo 2020 se non fosse per l’inatteso stop della stagione, giunto come una tempesta il 13 marzo. I Lakers e tutto […]

Content Strategy

Due mesi di Intervallo Lungo: ora è tempo di ritornare in campo ed affrontare la nuova normalità della Sport Industry

1 Giugno 2020

Con l’#IntervalloLungo di Roberto Monzani, Head of Content e Media Platform FC Internazionale Milano, si chiude il ciclo di interventi del format nato da un’idea di Fabio Lalli, fondatore, Chief Business & Innovation Officer di […]

Play-off
Calcio

Play-off: quali opportunità per la Serie A? Federico Quarato intervista Marshall Glickman

26 Maggio 2020

Federico Quarato, CEO di Dynamitick, realtà leader in Italia per lo sviluppo di dynamic pricing e ticketing, ha incontrato Marshall Glickman, CEO di G2 Strategic, per confrontarsi sul modello sportivo americano e sulla possibilità di […]

Calvo
Calcio

Francesco Calvo, COO della AS Roma, ospite a #IntervalloLungo

22 Maggio 2020

È stata una settimana densa di appuntamenti e riflessioni sportive a #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli per confrontarsi sui cambiamenti, gli scenari e le sfide di questo particolare periodo. Dopo gli interventi di Paolo […]

#CronistaDigitale
Content Strategy

#CronistaDigitale: Massimo Caputi e la piattaforma mobile per la formazione dei cronisti del futuro

6 Maggio 2020

Il 5 maggio, IQUII e Massimo Caputi, giornalista professionista a capo della redazione Sport de Il Messaggero, hanno lanciato #CronistaDigitale, molto più di una mobile app: uno strumento volto a formare i telecronisti e i […]

Fan Engagement

Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021: prosegue la collaborazione tra IQUII e Fondazione Cortina 2021, con il lancio della Official App

28 Aprile 2020

Nonostante lo stop forzato che il mondo dello sport ha subìto a causa dell’emergenza legata al Covid-19, e che ha provocato l’annullamento di molte competizioni – tra cui le finali di Coppa del Mondo di […]

Approfondimenti

#IntervalloLungo: il confronto con Giuliano Giorgetti, Head of Digital Content della FIFA

20 Aprile 2020

Ieri, domenica 19 aprile, abbiamo assistito a un altro grande intervento sportivo a #IntervalloLungo: l’ospite di Fabio Lalli è stato Giuliano Giorgetti, un professionista del settore con esperienze al Milan, nella Media House dell’Inter, presso […]

Approfondimenti

#IntervalloLungo: Fabio Lalli ospita Ernesto Paolillo, co-founder del Financial Fair Play

15 Aprile 2020

Un appuntamento fisso, tutti i giorni della settimana, per confrontarsi in diretta e delineare le strategie del domani: questo è #IntervalloLungo, il nuovo format di Fabio Lalli, CEO di IQUII. La crisi sanitaria, sociale ed […]

Approfondimenti

Perché Twitch potrebbe essere una soluzione per il calcio non giocato? Esperimenti e numeri tra eSports e gamers

7 Aprile 2020

Inizialmente lanciato come servizio di streaming di videogiochi, la diffusione di Twitch nello sport è stata spinta dal lockdown che ha sospeso l’attività sul campo, cambiando radicalmente il modo di fruire i contenuti sportivi lato […]

Sponsorship Covid-19
Sport Business News

Sport & Sponsorship. Il Covid-19 e lo stimolo per evolvere insieme

24 Marzo 2020

Ogni evento che abbia avuto un impatto globale sull’uomo, come lo sono state le guerre, inevitabilmente porta un cambiamento sia sociale che economico. Dopo una prima fase di stallo e di impasse è necessario prendere […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 10 11 12 … 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish