• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Technology & Innovation

Sport Technology & Innovation

oculus venues e sport 4.0
Approfondimenti

Facebook lancia Oculus Venues: la social VR e le nuove opportunità per lo Sport Marketing 4.0

4 Giugno 2018

Il lancio di Oculus Venues – l’applicazione per assistere ad eventi live in VR – da parte di Facebook, sembra destinato a diventare l’evento che segnerà in maniera importante il cammino della social VR: le meraviglie dell’app […]

tennis e fan engagement
Social Media

We Are Tennis e Tennis Academy: BNL con IQUII tra tecnologia ed entertainment per la Fan Experience

30 Maggio 2018

Foro Italico, Roma. Come ogni anno, in questo periodo, l’appuntamento con gli Internazionali BNL d’Italia ha catalizzato l’attenzione: l’evento, giunto alla 75esima edizione, raccoglie e coinvolge migliaia di appassionati di tennis e non solo. Per […]

FCB Digital & Media Lab
Approfondimenti

Bayern Monaco e Sport Digital Transformation: da club a media company a media per nuovi format di monetizzazione

23 Maggio 2018

Una volta sarebbe stato un comunicato, affidato agli organi di informazione. Oppure una conferenza stampa, coi giornalisti a declinare le parole del management sulle varie testate. Oggi no, non è più così. Niente di tutto […]

tifosy il crowdfunding sportivo
Fan Engagement

Nicola Verdun (Tifosy): “I fan sono un asset sempre più strategico per i Club”

11 Maggio 2018

Siamo con Nicola Verdun, Business Development Director di Tifosy. Seguiamo le attività dell’azienda e, in particolare, abbiamo monitorato la campagna di crowdfunding lanciata a dicembre per il finanziamento di infrastrutture all’interno e nelle immediate vicinanze […]

sport digital transformation e omnicanalità
Approfondimenti

Sport Digital Transformation: la nuova direzione di Customer e Fan Experience

9 Maggio 2018

La digital transformation, negli ultimi anni, è stata uno dei principali temi di discussione in diverse industry, attirando l’attenzione delle aziende, e dei loro manager, per via dell’impatto su processi, infrastrutture e modelli di business. […]

sport digital transformation as roma
Calcio

Andrea Fabbricini: “La Roma ha puntato sulla Digital Transformation ed oggi è una Media Company”

27 Aprile 2018

Siamo con Andrea Fabbricini, Fan & Stadium Activation Manager della Roma. Seguiamo con grande attenzione le attività della società giallorossa e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

fir sport digital transformation
Fan Engagement

Fan Engagement e Coaching: FIR e IQUII ‘insieme’ per la Sport Digital Transformation

25 Aprile 2018

Lavoro di squadra, rispetto, disciplina, divertimento: i valori del rugby e quelli, fondanti, della nostra azienda. Insieme. È per questo, probabilmente, che la collaborazione tra la Federazione Italiana Rugby e IQUII è iniziata – più di […]

FIGC: strategie sui Social Media
Content Strategy

Marco di Noia (FIGC): “Per coinvolgere il Fan 4.0 bisogna prima conoscerlo”

18 Aprile 2018

Siamo con Marco di Noia, Social Media Manager delle Nazionali Italiane di Calcio. Seguiamo le attività della FIGC e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

o'shea coaching e dati
Fan Experience

Conor O’Shea: “Il rugby è cambiato, tecnologia e analisi dati sono fondamentali per migliorare le performance”

13 Aprile 2018

Siamo con Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Rugby. Seguiamo e partecipiamo alle attività della FIR e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e di come si evolve in […]

tommaso franco e lo sport 4.0
Calcio

Tommaso Franco (AIC): “I calciatori, oggi, sono aziende inserite nella fitta rete digitale”

30 Marzo 2018

Siamo con Tommaso Franco, Area Comunicazione e Ufficio Stampa dell’Associazione Italiana Calciatori. Seguiamo le attività dell’A.I.C. e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 17 18 19 … 22 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish