• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Technology & InnovationSport Platform

Sport Platform

Play-off
Calcio

Play-off: quali opportunità per la Serie A? Federico Quarato intervista Marshall Glickman

26 Maggio 2020

Federico Quarato, CEO di Dynamitick, realtà leader in Italia per lo sviluppo di dynamic pricing e ticketing, ha incontrato Marshall Glickman, CEO di G2 Strategic, per confrontarsi sul modello sportivo americano e sulla possibilità di […]

Roblox
Fan Engagement

L’Ecosistema gaming per lo sport: da Roblox ad Animal Crossing

11 Maggio 2020

Abbiamo tutti sotto gli occhi l’evidenza: in assenza di sport giocato gli eSports sono la via che permette alle realtà sportive di esplorare nuove opportunità. Parliamo di un mondo, comunemente definito dei “videogiochi”, che nel […]

#CronistaDigitale
Content Strategy

#CronistaDigitale: Massimo Caputi e la piattaforma mobile per la formazione dei cronisti del futuro

6 Maggio 2020

Il 5 maggio, IQUII e Massimo Caputi, giornalista professionista a capo della redazione Sport de Il Messaggero, hanno lanciato #CronistaDigitale, molto più di una mobile app: uno strumento volto a formare i telecronisti e i […]

Fan Engagement

Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021: prosegue la collaborazione tra IQUII e Fondazione Cortina 2021, con il lancio della Official App

28 Aprile 2020

Nonostante lo stop forzato che il mondo dello sport ha subìto a causa dell’emergenza legata al Covid-19, e che ha provocato l’annullamento di molte competizioni – tra cui le finali di Coppa del Mondo di […]

Virtus Bologna
Basket

Play Virtus: Fanize fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della pallacanestro italiana

17 Dicembre 2019

In un contesto in cui i consumatori – e quindi i fan, parlando della Sport Industry – tendono ad essere sempre più disattenti, travolti dall’ingente mole informativa da cui sono bombardati quotidianamente e confusi delle […]

SIR Safety Perugia Volley
Fan Experience

SIR Safety Perugia Volley sceglie IQUII come Official Digital Partner per l’avvio della Sport Digital Transformation

24 Ottobre 2019

In un contesto che vede l’ecosistema della Sport Industry in costante evoluzione sia sul piano della tecnologia che su quello delle strategie di comunicazione e marketing, disporre di un touchpoint digitale che centralizzi la relazione […]

Federico Smanio
Content Strategy

Il modello di Wylab, la partnership con IQUII e le sfide della Sport Industry: l’intervista a Federico Smanio

23 Ottobre 2019

Siamo con Federico Smanio, Amministratore Delegato di Wylab, il primo Sport-tech incubator italiano che ha siglato una partnership strategica con IQUII lo scorso maggio, che mira a sviluppare un hub di competenze e di offerta […]

Cortina 2020
Fan Experience

Nuova Official App per le Finali di Coppa del Mondo Cortina 2020: IQUII e Fondazione Cortina ancora insieme

7 Ottobre 2019

Centosessantatre giorni e quattordici ore. E’ quanto manca alle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020. Un evento mondiale che vedrà i […]

Digital Transformation di Cortina 2021
Approfondimenti

La Digital Transformation di Cortina 2021

14 Settembre 2019

Oggi, sabato 14 settembre, con Fabio Lalli, CEO di IQUII, siamo al Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi” di Cortina d’Ampezzo per partecipare all’evento “Cortina tra le righe 2019”, organizzato dal Comune di Cortina d’Ampezzo con […]

Dal coinvolgimento alla monetizzazione
Approfondimenti

Dal coinvolgimento alla monetizzazione: le nuove strategie nello Sport Business

7 Settembre 2019

Oggi, sabato 7 settembre, con Fabio Lalli, CEO di IQUII e di IQUII Sport, siamo presenti presso l’Università degli Studi di Perugia per partecipare al “Convegno Sport e Comunicazione”, organizzato in occasione della ripresa delle […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 4 … 7 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish