• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSportCalcio Femminile

Calcio Femminile

The Women Football Club Report
Calcio & Social Media

“The Women Football Club” Report 7ª edizione, Maggio 2021

11 Maggio 2021

Si conclude con questa 7ª uscita la prima stagione del nostro report dedicato alle prestazioni delle squadre femminili dei maggiori campionati europei di calcio. Durante questa stagione il “The Women Football Club” Report realizzato dalla […]

Calcio

Mixed Zone. Marta Carissimi: il calcio, l’Italia e la dual career

13 Aprile 2021

Parlare di sport vuol dire avere un punto di vista rispetto a quello che accade in un mondo la cui prerogativa è l’attività in campo, in pista, concentrati sul risultato, sulla performance, sulla passione e […]

calcio femminile
Calcio Femminile

Le sponsorizzazioni nel calcio femminile: tra partnership dedicate e impatto dei social

24 Marzo 2021

Aumentare la visibilità e il valore commerciale del calcio femminile attraverso la realizzazione di partnership strategiche. È questa una delle cinque priorità individuate dalla FIGC nel documento Il nostro domani, ora, che traccia le linee […]

calcio femminile
Approfondimenti

Il calcio femminile: dati, diritti TV, sponsorship e impatto sociale

6 Novembre 2020

Tutto ebbe inizio in Inghilterra. La storia del calcio femminile nasce nella stessa patria di quello maschile nell’Inghilterra delle fabbriche, dell’industrializzazione e della produzione bellica. Singolare come lo sport in genere, senza pensare a una […]

UEFA Women's Champions League 2020
Calcio

UEFA Women’s Champions League 2020: l’analisi della finale

1 Settembre 2020

Il Lione Femminile è campione d’Europa per la settima volta nella sua storia, la quinta consecutiva. È questo l’ultimo verdetto della diciannovesima edizione della UEFA Women’s Champions League. Le ragazze allenate da Jean Luc Vasseur […]

FIFA Women's World Cup
Approfondimenti

Da Preston a Parigi, come il calcio femminile è diventato grande: dati e protagonisti di un movimento in ascesa

25 Giugno 2019

Preston, nord-ovest dell’Inghilterra, dicembre 1917. Gli uomini sono impegnati al fronte, a combattere una guerra che, abbandonata l’ultima trincea, costerà all’Impero britannico più di un milione di caduti. Le donne, rimaste in patria, hanno intanto […]

calcio femminile e sport marketing 4.0
Approfondimenti

Calcio Femminile: le nuove sfumature rosa dello Sport Marketing 4.0

4 Luglio 2018

Dai una palla a una ragazza e avrai un giocatore di calcio, diceva un tweet pubblicato lo scorso marzo sul profilo ufficiale del Manchester City. E, in effetti, la sostanza è tutta qui: dietro i […]

Paginazione degli articoli

« 1 2

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish