• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSportOlimpiadi

Olimpiadi

Report Tokyo 2020, header articolo
Sport Data

Report Tokyo 2020: crescita social, fan engagement e opportunità di sponsorizzazione

17 Agosto 2021

Report Tokyo 2020 – Sono passati 9 giorni dalla cerimonia di chiusura di Tokyo 2020: quella che si è appena conclusa è stata – senza ombra di dubbio – l’edizione più particolare, più discussa ma […]

Giochi olimpici Tokyo 2020
Sport Data

Giochi Olimpici Tokyo 2020: il medagliere social italiano

10 Agosto 2021

Dal 23 luglio all’8 agosto, 384 atleti italiani hanno gareggiato per una medaglia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. I sacrifici degli ultimi cinque anni si sono concretizzati in un confronto sportivo che esalta lo […]

Giochi Olimpici 2020
Approfondimenti

Le Olimpiadi, gli sponsor e la Rule 40

23 Luglio 2021

Un evento come le Olimpiadi porta in sé non solo i più alti valori e i più grandi sogni di sport ma una serie di azioni che possono valorizzare un territorio e la sua economia. […]

Digital Athletes
Approfondimenti

Digital Athletes: sogni, numeri e obiettivi social in vista delle Olimpiadi

7 Luglio 2021

Digital Athletes: stiamo vivendo un momento durante il quale, soprattutto in virtù di Euro 2020 e dei futuri eventi quali le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo e la grande stagione autunnale del tennis che vedrà […]

Stefano Vegliani
Interviste

Mixed Zone. Lo sport raccontato da Stefano Vegliani, il veterano dell’olimpismo

4 Maggio 2021

Per 29 anni è stata la voce e il volto degli sport Olimpici per la redazione sportiva di Mediaset e Premium Sport: Stefano Vegliani è un giornalista che ha fatto parte dei più grandi eventi […]

Coronavirus
Approfondimenti

Coronavirus e sport: l’Italia, il caso Ighalo e le riflessioni su Tokyo 2020

24 Febbraio 2020

Questa rubrica solitamente ospita le partnership digitali e gli approfondimenti attorno a temi legati con le nuove tecnologie e che si riflettono sulle strategie e sulle logiche connesse alla sponsorizzazione sportiva e alla sua declinazione […]

Usain Bolt
Olimpiadi

Usain Bolt: testimonial crossmediale tra sport e mito

8 Novembre 2019

Usain Bolt è l’uomo che ha riscritto i limiti dell’atletica. Eppure è alto quasi due metri e pesa 100 chili ma la sua velocità, rimasta imbattuta fino al record di Allyson Felix a Doha, la […]

Olimpiadi Invernali
Olimpiadi

Olimpiadi Invernali di PyeongChang, cresce l’attesa sui social media

10 Novembre 2017

Mancano meno di cento giorni alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang: quella del 2018 sarà la prima edizione dell’era Eurosport e Discovery e, soprattutto, la prima edizione completamente digitale mai tenutasi in Europa, un evento in […]

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish