Per uscire premi Esc
Inter Media House

Inter Media House: il futuro dello Sport Marketing è nel Brand Journalism

B

rand Journalism e Brand Entertainment. Inter Media House è informazione e intrattenimento, sfruttando la tecnologia per la diffusione dei contenuti.

Un modo per stare vicino ai tifosi, per annullare le distanze – ovunque essi siano – questa, negli intenti, è la nuova redazione nerazzurra. Frutto della nuova gestione orientale, ma anche di una visione tutta italiana il progetto Inter Media House si colloca in un’ottica ben precisa: valorizzare il brand e allargare la fanbase. Con 110 anni di storia alle spalle e oltre 300 milioni di fan in tutto il mondo, l’Inter non poteva mancare di collocarsi tra i protagonisti di quest’epoca di grandi cambiamenti.

Inter Media House si è presentata nuova in tutto, a cominciare dalla sala stampa: luogo di connessione tra la squadra, i fan e i media ufficiali. Ma, naturalmente, non è tutto qui: nuovi spogliatoi, una nuova area medica, ma anche una palestra e un’area wellness all’avanguardia.

(Fonte immagini: inter.it)

 

Ma i luoghi privilegiati saranno sicuramente quelli dedicati alla realtà virtuale e alla realtà aumentata: è qui che verranno creati – documentando e raccogliendo ogni tipo di materiale – contenuti premium per garantire al tifoso un’esperienza unica che gli consentirà di essere accanto al proprio calciatore preferito o alla squadra, non solo durante la partita e gli allenamenti, ma anche durante altri momenti della vita quotidiana.

Inter Media House come cuore pulsante e vitale di una squadra, quindi, che guarda al futuro e vede nei suoi fan la principale risorsa su cui puntare. Lo dimostra anche l’Inter Official App – disponibile sugli store Android e iOS – che oltre a notizie aggiornate e approfondimenti, ha anche una sezione che permette ai tifosi di acquistare i biglietti delle partite online.

 

Specializzato in sport management e marketing, con esperienze al Milan, al Napoli e in varie aziende ed agenzie, si occupa di comunicazione digitale ed è il founder di Virtual14, agenzia e redazione che gestisce progetti di Brand Journalism e che ha strutturato il primo magazine totalmente orientato sul tema, in Italia, anticipando una visione che diventa sempre più attuale nello scenario che si va delineando, soprattutto nello sport business.

Sei già iscritto alla nostra Newsletter?

Riceverai in anteprima approfondimenti esclusivi e una sintesi delle nostre pubblicazioni mensili.