Per uscire premi Esc
Il mondo eSport ha una new entry: i Dallas cowboys

eSport: i Dallas Cowboys acquistano Complexity Gaming

Ancora una volta si conferma la passione degli sportivi, soprattutto d’oltreoceano, per gli eSport. Negli Stati Uniti, molti investitori di prestigio sono scesi in campo: gli ultimi – ma solo in ordine di tempo – sono stati Jerry Jones, proprietario dei Dallas Cowboys, squadra della National Football League, e il magnate John Goff che hanno annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza nel team eSport Complexity Gaming.

“Se tu guardassi, seduto in mezzo agli spettatori, le prodezze di quegli uomini, la bellezza dei corpi, la robustezza mirabile, le prove straordinarie, la forza imbattibile, il coraggio, l’emulazione, lo spirito indomabile, l’impegno inesauribile profuso per la vittoria, non cesseresti di lodare, di acclamare, di applaudire.” (Luciano, II secolo d.C.)

Un pensiero antico che esalta lo sforzo e il mondo fisico. Mentre oggi, invece, sempre più spesso quelli seduti sono proprio i protagonisti delle nuove arene di giochi virtuali.

E, Complexity Gaming, può vantare un’esperienza davvero di peso, in questo settore dalle grandi possibilità di sviluppo e di business: almeno 15 anni di attività, con la produzione di più di cento giochi.

(Le nuove arene di giochi virtuali.)

 

“La crescita del eSport è incredibilmente significativa”, ha dichiarato Jerry Jones. “Siamo orgogliosi di entrare in questo mondo con John Goff e un’icona del settore come Jason Lake. Tra i nostri stadi, il nostro personale, la nostra esperienza e la nostra conoscenza dello sport professionale, le sinergie qui sono infinite e sono sicuro che le nostre risorse continueranno a crescere e ad arricchirsi negli anni a venire”.

Attualmente gli eSports rappresentano un’industria del valore di 700 milioni di dollari, che cresce oltre il 40% ogni anno e che ha davanti un futuro in cui il numero di spettatori potrebbe eguagliare – se non addirittura superare – quello di molti grandi sport tradizionali.

 

Passione per Innovazione, Mobile e Marketing. Sempre alla ricerca di idee e spunti tramite studio e analisi di best practice internazionali per sviluppare progetti strategici integrati in ambito Sport, Food e Retail.

Sei già iscritto alla nostra Newsletter?

Riceverai in anteprima approfondimenti esclusivi e una sintesi delle nostre pubblicazioni mensili.