Per uscire premi Esc
Iquii sport

IQUII Sport pubblica l’aggiornamento del report European Football Club

L

a notizia dell’aggiornamento del report European Football Club, con nuovi approfondimenti e insight, da parte di IQUII Sport, è stata accolta con favore dalla stampa specializzata italiana e non.

A poco più di un mese dal primo report, il secondo si è presentato ai lettori come una pubblicazione a cui – come piace a noi – abbiamo voluto dare una profondità e una prospettiva ancora maggiori includendo anche le seconde divisioni e fornendo un aggiornamento dati con 204 club analizzati.

European Football Club Report

(Scarica il report completo su sport.iquii.com)

Oggi, quello che più interessa ad IQUII Sport, è segnare quel filo rosso che ancora una volta stringe un legame che ci sta particolarmente a cuore. Il digitale e lo sport, la tecnologia e lo sport. Termini binari che misurano il ritmo della comunicazione, che fanno notizia e si impongono all’attenzione, anche in virtù delle nuove strategie di marketing sportivo.

Il Report – e ci fa piacere che questo venga colto da chi l’ha recensito – offre non tanto una serie di dati, quanto una visione dinamica che mescola l’attività dei top club e quella dei social network, aprendo scenari d’azione ben precisi.

DigitalSport scrive: “Alla fine, i numeri dei social media non significano un bel po’, da soli. Solo perché hai un grande seguito non significa che tu rappresenti anche un grande valore in termini di investimenti per un brand. Ma i numeri – uniti alle informazioni su ciò che la piattaforme dicono sulle squadre e su quali sponsor stanno cercando di raggiungere –  possono darci una visione di qualcosa di più di quello che, a prima vista, sembra soltanto una serie di numeri.”

 

Laureato in Economia e Commercio, successivamente ha frequentato il Master in Sport Business Management presso il Sole 24Ore. Oggi, Digital Strategist di IQUII Sport, studia le moderne logiche di fan engagement finalizzate a modelli di monetizzazione alternativi, in grado di ridurre l'impatto dell'aleatorietà sportiva sul business. Nutre una profonda passione per il calcio ed una fede viscerale per la Juventus, tramandata da suo padre. Serie TV, musica e fantacalcio sono i suoi hobby preferiti, quando non viaggia.

Sei già iscritto alla nostra Newsletter?

Riceverai in anteprima approfondimenti esclusivi e una sintesi delle nostre pubblicazioni mensili.