eSport e Marketing Sportivo, a Milano ‘Let’s Play for Real!’

esport

Milioni di spettatori e migliaia di giocatori: il fenomeno degli eSport, negli Stati Uniti, ha raggiunto livelli di competitività ed engagement tanto alti da valicare i confini e imporsi all’attenzione di fan e addetti ai lavori sia in Europa, in generale, che in Italia, in particolare. La necessità di discutere in maniera approfondita quello che si profila come un nuovo trend business è il tema di un importante evento.Venerdì 24 novembre, a Milano, allo Stadio San Siro, si terrà l’incontro “eSports: let’s play for real!” organizzato da AC Milan e Master SBS (nato dalla collaborazione fra Verde Sport e Università Ca’ Foscari Venezia).L’evento sarà focalizzato su un approfondito confronto tra la realtà statunitense e quella italiana, un’occasione per tracciare le linee guida sulle possibili iniziative di Sport Marketing, legate allo sviluppo degli eSport nel nostro Paese, e le potenzialità di questo nuovo comparto nelle strategie delle società sportive.Moderatore dell’iniziativa sarà Massimo Callegari, Journalist & Presenter – Mediaset Premium Sport.

Seguiranno gli interventi di:

Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director – LNPB;

Alessandro Sesani, General Manager – Team Forge;

Daniel Schmidhofer, CEO ProGaming Italia & Managing Director – Italia ESL;

Marco Nazzari, Managing Director Europe – Nielsen Sports;

Stefano Corona, Sport & Entertainment Advisor;

Marco Saletta, General Manager – Sony Interactive Entertainment Italia.L’incontro sarà introdotto da Marco Peverieri, Responsabile Scuola di Formazione – AC Milan.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  Sport, eSports e Coronavirus: date, numeri e impatto economico

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*