The Social Team: Kylian Mbappé supera Cristiano Ronaldo

social team

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dall’8 al 15 ottobre 2018.

Uno Sport Influencer blaugrana entra nel reparto difensivo

Cominciamo dal reparto arretrato nel quale primeggia ancora una volta la componente blancos, grazie alla presenza di 3 giocatori su 5. In porta il solito Thibaut Courtois, ormai titolare fisso, che incrementa la propria fanbase di ulteriori 56K portandosi a quota 13.4M, accompagnato dai compagni di squadra Sergio Ramos Marcelo, che registrano un aumento del proprio seguito di 168K e 196K. La novità di questa edizione è l’ingresso di Gerard Piqué: il difensore catalano è protagonista di una variazione positiva di 104K fan, facendo accomodare in panchina Raphaël Varane, che registra 62K nuovi follower. Infine, a completare il reparto difensivo ritroviamo il terzino destro brasiliano Dani Alves, che registra un buon +132K follower nella settimana di riferimento.

 

Due novità a centrocampo e un dato importante in attacco

Rispetto alla settimana scorsa, solo un componente del nostro centrocampo è rimasto invariato: parliamo della stella del Chelsea Eden Hazard, che si conferma nell’undici titolare grazie ad un incremento di 255K follower, il numero maggiore nel terzetto di metà campo, che è questa volta orfano di Paul Pogba, costretto ad accomodarsi in panchina. A subentrare Ivan Rakitić (+134K), che sta rischiando di retrocedere nella seconda divisione della UEFA Nations League con la sua Croazia, e Mesut Özil (+126K), che entra in campo dopo essersi seduto in panchina nella precedente edizione. L’attacco è composto dai soliti tre nomi, che dominano il nostro “The Social Team”Neymar, Kylian Mbappé Cristiano Ronaldo guidano ancora una volta il reparto offensivo, registrando i numeri maggiori di tutta la formazione. Se il ventiseienne brasiliano attesta la sua crescita settimanale a 471K follower, il campione della Juventus aumenta la propria fanbase di 683K fan, superato questa volta dalla stella francese, neo numero 7 del Paris Saint-Germain, protagonista dell’incremento più grande della settimana: sono ben 745K, infatti, i nuovi seguaci di Mbappé sui social, a conferma di quanto questo giocatore stia diventando un vero e proprio Sport Influencer globale.

Qualche novità nella panchina social della settimana

La nostra rosa social può vantare, anche questa settimana, di una panchina all’altezza e molto ben strutturata. A sostituire Courtois in caso di necessità troviamo ancora David De Gea (+36K), sconfitto ieri sera per 2-3 da un’ottima Inghilterra nella sfida valevole per la UEFA Nations League. Come preannunciato precedentemente, il campione del mondo Raphaël Varane è la prima riserva difensiva in coppia con Giorgio Chiellini, che registra un aumento di 50K follower nel periodo considerato. Come la scorsa edizione, ritroviamo Arturo Vidal pronto a subentrare (+105K) e Paul Pogba, che si concede un turno di riposo fuori dal terreno di gioco (+116K). A completare la rosa dei 18 giocatori più social della settimana ancora Paulo Dybala Lionel Messi, protagonisti di un incremento di 286K e 393K della propria fanbase.Questa settimana abbiamo potuto osservare tre interessanti curiosità, come l’ingresso di Piqué e l’uscita di Pogba dal nostro 4-3-3 e l’impressionante crescita di Mbappé, superiore anche a quella di Cristiano Ronaldo di ben 62K. Quali saranno quelle della prossima edizione?

Per scoprirle, il team di IQUII Sport vi dà appuntamento alla prossima settimana con il ‘The Social Team’, la rosa più social del momento!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.