The Social Team: CR7 e Messi di nuovo protagonisti

social team

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dal 22 al 29 ottobre 2018.

Un nuovo portiere per il ‘The Social Team’

Dopo l’ingresso di Kepa nella formazione social di IQUII Sport – avvenuto la scorsa settimana nei confronti di Thibaut Courtois, che per molto tempo è stato punto di riferimento fisso del ‘The Social Team’ – anche in questa occasione assistiamo ad un cambio tra i pali: Marc-André ter Stegen, l’estremo difensore del Barcellona, entra per la prima volta a difendere i pali del nostro 4-3-3 grazie ad una variazione positiva di 87K follower. Il resto della difesa è invariato, con la coppia centrale madrilena formata da Raphaël Varane Sergio Ramos che incrementano la propria fanbase di 61K e 112K, e i terzini Marcelo (+157K) e Dani Alves (+99K) a chiudere la linea arretrata.

Messi fa accomodare Neymar in panchina e CR7 si riprende lo scettro

Per due terzi il centrocampo è identico a quello della settimana scorsa: ritroviamo le stelle di Chelsea e Manchester United Eden Hazard Paul Pogba, che grazie agli incrementi di 172K e 158K riescono ancora una volta a figurare nel terzetto di centrocampo, completato questa volta dal numero 10 dell’Arsenal Mesut Özil, il quale raggiunge quota 73.1M su tutti i social analizzati aumentando la propria fanbase di 174K. Spostiamoci ora qualche metro più in là, per renderci conto dell’assenza di uno dei componenti del solito trio d’attacco Neymar – CR7 – Mbappé. Infatti, nonostante l’infortunio che lo tiene lontano dal rettangolo verde, Lionel Messi guadagna un posto nell’undici titolare superando Neymar – che si accomoda in panchina – di soli 12K fan (417K contro 405K); ad accompagnare il campione blaugrana, il numero 7 del PSG Kylian Mbappé, che aumenta i propri seguaci di 448K, e quello della Juventus Cristiano Ronaldo, il quale si riprende lo scettro di giocatore più social della settimana registrando 509K nuovi follower e diventando anche la persona più seguita su Instagram del pianeta, superando Selena Gomez.

Qualche novità a completare la rosa più social del momento

Analizzando la panchina social non troviamo né CourtoisKepa, bensì De Gea, estremo difensore del Manchester United, che questa settimana entra nella rosa più social del momento grazie ad una variazione di 38K follower. Ad accompagnare il numero 1 di Mourinho troviamo due nuove riserve difensive: sono Jordi AlbaDarijo Srna, che conquistano un posto nei 18 registrando un aumento della propria fanbase di 79K e 29K. Ivan Rakitić e Toni Kroos sono pronti a subentrare a centrocampo in caso di necessità, contando 80K e 68K nuovi seguaci su tutti i social. A completare la rosa Neymar – come anticipato precedentemente – e Paulo Dybala, che guadagna ben 218K nuovi fan: molti ma non sufficienti ad impensierire i tre attaccanti titolari.Non sono mancate le sorprese in questa edizione: due nuovi portieri, un nuovo perno di centrocampo e l’ingresso di Leo Messi nell’undici titolare. Quali saranno le curiosità della prossima settimana?

Per scoprirle e per restare aggiornato sui player 4.0 più cresciuti continua a seguire i canali di IQUII Sport, che vi dà appuntamento al prossimo update con il 4-3-3 ultraoffensivo più social del momento!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.