The Social Team: Neymar soffia il posto a Kylian Mbappé

social team

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dal 29 ottobre al 5 novembre 2018.

Confermato tutto il blocco difensivo

Il ‘The Social Team’ delle ultime settimane ha visto l’alternanza di diversi portieri a difendere i pali della formazione più social del momento: Thibaut Courtois è stato il protagonista a lungo, per poi lasciare il ruolo di numero 1 prima a Kepa, suo successore a Stamford Bridge, e poi a Marc-André ter Stegen, che si conferma questa settimana come portiere titolare grazie ad un incremento di 70K follower. Poco più avanti ritorna in blocco la consueta linea a quattro, guidata da un Sergio Ramos – in goal contro il Valladolid – che guadagna ulteriori 144K supporter nel periodo considerato; infine, a completare la difesa, il francese Raphaël Varane (+54K) e la coppia di terzini Marcelo (+165K) e Dani Alves (+120K).

Neymar ritorna in formazione lasciando fuori Mbappé

Analizzando il terzetto di centrocampo notiamo una new entry rispetto alla scorsa settimana: è il numero 22 del Barcellona Arturo Vidal, che prende il posto di Mesut Özil grazie ad una variazione di 152K follower contro i 119K della stella dell’Arsenal. Accanto all’ex giocatore di Juventus e Bayern Monaco ritroviamo Eden Hazard Paul Pogba, i quali aumentano la loro fanbase rispettivamente di 149K e 273K supporter.

Leggi anche  Serie A Twitter Club: la trentottesima giornata

Passiamo ora all’attacco per assistere ad un evento divenuto ormai assai raro: Kylian Mbappé, quasi sempre protagonista del 4-3-3 offensivo di IQUII Sport, è costretto ad accomodarsi in panchina registrando un aumento di 23K in meno rispetto a Neymar (+483K) che entra negli undici titolari. Per chiudere la formazione che scende in campo e a completare il reparto offensivo torna la coppia offensiva dei sogni composta da Cristiano Ronaldo Lionel Messi, che guadagnano 927K e 516K nuovi follower durante la settimana analizzata.

La panchina social a completare la rosa

Cominciamo subito con una novità: questa settimana il portiere pronto a subentrare è Iker Casillas, leggenda del Real Madrid ora al Porto, che supera i diretti avversari con un aumento di 35K follower. Scorrendo l’elenco delle riserve troviamo ben tre giocatori del Barcellona: Jordi AlbaSergi Roberto Ivan Rakitić, con quest’ultimo che registra ben 129K nuovi fan, non entrando per poco nell’undici titolare; infine, a completare la lista dei 18, si accomodano questa settimana in panchina Mesut Özil (119K) e Kylian Mbappé (460K) insieme al numero 10 della Juventus Paulo Dybala, che guadagna ulteriori 403K da aggiungere alla sua fanbase.La curiosità di questa edizione è stata sicuramente l’uscita della stella del PSG e della Nazionale Francese dai titolari: riuscirà il talento parigino a tornare in formazione, guadagnando più follower dei diretti concorrenti in attacco?

Per scoprirlo, continuate a seguire i canali ufficiali di IQUII Sport: ‘The Social Team’, l’appuntamento con la squadra più social del momento, vi aspetta la prossima settimana!

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*