The Social Team: Neymar soffia il posto a Kylian Mbappé

social team

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dal 29 ottobre al 5 novembre 2018.

Confermato tutto il blocco difensivo

Il ‘The Social Team’ delle ultime settimane ha visto l’alternanza di diversi portieri a difendere i pali della formazione più social del momento: Thibaut Courtois è stato il protagonista a lungo, per poi lasciare il ruolo di numero 1 prima a Kepa, suo successore a Stamford Bridge, e poi a Marc-André ter Stegen, che si conferma questa settimana come portiere titolare grazie ad un incremento di 70K follower. Poco più avanti ritorna in blocco la consueta linea a quattro, guidata da un Sergio Ramos – in goal contro il Valladolid – che guadagna ulteriori 144K supporter nel periodo considerato; infine, a completare la difesa, il francese Raphaël Varane (+54K) e la coppia di terzini Marcelo (+165K) e Dani Alves (+120K).

Neymar ritorna in formazione lasciando fuori Mbappé

Analizzando il terzetto di centrocampo notiamo una new entry rispetto alla scorsa settimana: è il numero 22 del Barcellona Arturo Vidal, che prende il posto di Mesut Özil grazie ad una variazione di 152K follower contro i 119K della stella dell’Arsenal. Accanto all’ex giocatore di Juventus e Bayern Monaco ritroviamo Eden Hazard Paul Pogba, i quali aumentano la loro fanbase rispettivamente di 149K e 273K supporter.

Passiamo ora all’attacco per assistere ad un evento divenuto ormai assai raro: Kylian Mbappé, quasi sempre protagonista del 4-3-3 offensivo di IQUII Sport, è costretto ad accomodarsi in panchina registrando un aumento di 23K in meno rispetto a Neymar (+483K) che entra negli undici titolari. Per chiudere la formazione che scende in campo e a completare il reparto offensivo torna la coppia offensiva dei sogni composta da Cristiano Ronaldo Lionel Messi, che guadagnano 927K e 516K nuovi follower durante la settimana analizzata.

La panchina social a completare la rosa

Cominciamo subito con una novità: questa settimana il portiere pronto a subentrare è Iker Casillas, leggenda del Real Madrid ora al Porto, che supera i diretti avversari con un aumento di 35K follower. Scorrendo l’elenco delle riserve troviamo ben tre giocatori del Barcellona: Jordi AlbaSergi Roberto Ivan Rakitić, con quest’ultimo che registra ben 129K nuovi fan, non entrando per poco nell’undici titolare; infine, a completare la lista dei 18, si accomodano questa settimana in panchina Mesut Özil (119K) e Kylian Mbappé (460K) insieme al numero 10 della Juventus Paulo Dybala, che guadagna ulteriori 403K da aggiungere alla sua fanbase.La curiosità di questa edizione è stata sicuramente l’uscita della stella del PSG e della Nazionale Francese dai titolari: riuscirà il talento parigino a tornare in formazione, guadagnando più follower dei diretti concorrenti in attacco?

Per scoprirlo, continuate a seguire i canali ufficiali di IQUII Sport: ‘The Social Team’, l’appuntamento con la squadra più social del momento, vi aspetta la prossima settimana!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.