Cristiano Ronaldo per la prima volta fuori dal ‘The Social Team’

social team

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dall’8 al 15 novembre 2018.

Un blocco arretrato rinnovato

Se Marc-André ter Stegen si conferma per il terzo appuntamento di fila come portiere titolare del ‘The Social Team’, grazie ad un incremento della fanbase di 53K, la linea a quattro – al contrario – subisce importanti novità. A farne le spese sono Raphaël Varane Dani Alves, che lasciano il posto ai nuovi entranti Thiago SilvaJoão Cancelo, i quali guadagnano un posto nei titolari grazie alle variazioni di 37K e 125K nel periodo considerato; a chiudere la difesa, infine, i madrileni Marcelo (+134K) e Sergio Ramos (+50K), ancora una volta presenti nella formazione più social del momento.

Mbappé torna nei titolari, concedendo un turno di riposo a CR7

Spostiamoci ora qualche metro più in là, dove Ivan Rakitić riconquista un posto nel terzetto di centrocampo facendo accomodare in panchina il compagno di squadra Arturo Vidal, vincendo la sfida social di questa settimana grazie alla variazione positiva di 126K fan, contro gli 88K dell’ex Bayern Monaco e Juventus. Accanto al vice campione del mondo troviamo ancora una volta le stelle del Chelsea e del Manchester United Eden Hazard Paul Pogba, i quali si rendono protagonisti di un incremento del proprio seguito su tutte le piattaforme di 92K e 378K.

E ora, l’attacco.

E’ proprio in questo reparto che troviamo la novità più importante di questa edizione, con Kylian Mbappé che torna in formazione dopo un turno di assenza grazie all’importante variazione di 680K, la più alta della settimana: a sorpresa, è Cristiano Ronaldo ad essere escluso dal trio d’attacco registrando un aumento di 353K, minore rispetto a quello di Neymar (+447K) e di Lionel Messi (+586K), che guidano il blocco avanzato titolare insieme al numero 7 parigino.

Altri sette player 4.0 a completare la rosa

Anche questa settimana il ruolo di portiere di riserva è ricoperto da un protagonista nuovo: Wojciech Szczęsny, neo portiere titolare della Juventus, prende il posto di Iker Casillas grazie ad una variazione di 21K follower. In difesa, torna Jordi Alba (+59K), accompagnato questa volta da Leonardo Bonucci, che entra per la prima volta in rosa guadagnando 31K fan nel periodo di riferimento. Arturo Vidal (88K) e Mesut Özil (86K) sono pronti a subentrare e a dare il loro contributo in caso di necessità, così come Cristiano Ronaldo, insolitamente in panchina, e Paulo Dybala (+290K), che fino a questo momento non è mai riuscito a figurare nel terzetto offensivo titolare.In questa edizione del ‘The Social Team’ non sono di certo mancate le novità: una difesa rinnovata, un cambio a centrocampo e il turnover in attacco, con lo Sport Influencer per eccellenza che lascia la scena al trio Messi – Mbappé – Neymar.

Quali saranno le curiosità della prossima settimana? La nuova difesa si consoliderà, o assisteremo al ritorno del blocco arretrato che è stato protagonista per molto tempo? E CR7, riuscirà a recuperare il posto negli undici titolari?

Continuate a seguire i canali ufficiali di IQUII Sport per non perdere il prossimo update con la rosa più social del momento!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.