Tre importanti novità – una per ruolo – nel ‘The Social Team’ della settimana

social team

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dal 15 al 22 novembre 2018.

Un nuovo innesto al centro della difesa

Cominciamo subito ad analizzare l’undici titolare di questa edizione: ancora una volta, troviamo il portiere del Barcellona, Marc-André ter Stegen, a difendere la porta del ‘The Social Team’ grazie ad un aumento di 42K follower nel periodo considerato. La coppia centrale subisce una modifica, con l’uscita – dopo un solo turno – di Thiago Silva e l’ingresso del numero 4 del Liverpool, Virgil van Dijk, il quale incrementa la propria fanbase di 106K unità; confermato invece Sergio Ramos (+152K) insieme al suo compagno di squadra sulla fascia sinistra, il brasiliano Marcelo (+174K), che continua ad essere il difensore con la più alta variazione di follower anche in questo appuntamento. Sull’altro lato del campo, a chiudere la linea difensiva, torna dopo una settimana di turnover Dani Alves, grazie ai 142K nuovi fan che hanno seguito il campione brasiliano sui social nei sette giorni appena trascorsi.

 

Cristiano Ronaldo si riprende l’attacco

E’ il turno del centrocampo, dove non mancano le novità. Infatti, il campione del mondo Paul Pogba è l’unico componente del terzetto sceso in campo nell’ultimo appuntamento: Ivan Rakitić, ma soprattutto Eden Hazard – pilastro del ‘The Social Team’ – sono costretti ad uscire dalla formazione per far posto ad Arturo Vidal e Mesut Özil, che guadagnano 114K e 96K follower nella settimana analizzata.

Passiamo all’attacco: Kylian Mbappé, dopo aver sottratto il ruolo di attaccante centrale a Cristiano Ronaldo nella precedente edizione, si accomoda in panchina cedendo il posto proprio al numero 7 della Juventus, che incrementa il suo seguito social di soli 35K fan in più rispetto all’asso francese (486K contro 451K). Il reparto offensivo è quindi completato da Lionel Messi e Neymar, che si rendono protagonisti di una variazione positiva di 483K e 494K supporter, rispettivamente.

Campioni di primo livello pronti ad entrare in caso di necessità

Passiamo ora alla panchina, dove il ruolo di portiere di riserva torna a David De Gea, il quale incrementa la sua fanbase di 24K fan. La difesa può contare su due sostituti decisamente all’altezza quali Gerard PiquéRaphaël Varane, grazie alle rispettive variazioni positive di 70K e 68K follower. Il centrocampo non è da meno, con campioni del calibro di Eden Hazard (+88K) – in panchina dopo un lungo periodo tra i titolari – e di Ivan Rakitić (+91K), e l’attacco è pronto a fornire il suo talentuoso contributo grazie alla presenza di Paulo Dybala e Kylian Mbappé, che aumentano i rispettivi seguiti su tutti i social di 430K e 451K fan.Per riassumere, sono tre le principali novità di questa edizione, una per reparto: l’ingresso di Virgil van Dijk nella linea difensiva, l’assenza di Eden Hazard qualche metro più in là, e Cristiano Ronaldo che si riprende il ruolo di leader offensivo.

Quali curiosità ci riserverà il prossimo appuntamento con ‘The Social Team’, la rosa più social del momento? Per scoprirlo e per analizzare tutti i dati sulla crescita delle fanbase dei player 4.0 che dominano la scena calcistica internazionale, continuate a seguire il il team di IQUII Sport sui suoi canali ufficiali!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business