Prima di Natale, IQUII Sport ha visitato Parigi. Non un viaggio di piacere ma l’occasione per incontrare uno dei Partner più riconosciuti a livello internazionale, il quale ha scelto IQUII Sport per accedere a strumenti e competenze in grado di valorizzare la propria figura di atleta e di star mondiale: Gianluigi Buffon.
La trasferta è stata utile per definire i next step della Partnership e fare il punto sui risultati ottenuti fino ad oggi con la Gianluigi Buffon Official App, la Sport Platform basata su PlayerXP, che sta permettendo a Gigi di entrare in contatto con i propri fan in una maniera del tutto nuova, attraverso una piattaforma proprietaria pensata per aumentare il livello del fan engagement e per abilitare attività di profilazione verticali e profonde, con un concreto ritorno sul business.
Complice la voglia di conoscere e ascoltare una figura che ha fatto la storia dello sport italiano ed internazionale, abbiamo avuto l’opportunità di discutere con Gigi della Trasformazione Digitale in atto nella Sport Industry e dell’evoluzione che sta rapidamente modificando il modo di comunicare tra gli attori principali del movimento: federazioni, club e atleti da una parte e le rispettive fanbase dall’altra. Un punto di vista differente diverso rispetto a quello che siete soliti leggere e, per questo, pieno di nuovi spunti di riflessione.
Buona visione dal team di Sport Thinking!
_____________________________________________________________________________________________________
Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business
Commenta per primo