Il nuovo “The European Football Sponsor” Report e l’analisi degli sponsor commerciali di Lega B

"The European Football Sponsor" Report

La Sport Intelligence Unit di IQUII rilascia l’ultima edizione stagionale dello studio sulla presenza degli sponsor commerciali nel calcio europeo.

Roma, 29 aprile 2021 – Dopo aver analizzato i mercati delle sponsorizzazioni commerciali nei primi 5 campionati di calcio europei, il “The European Football Sponsor” Report di IQUII Sport chiude la stagione 2020/2021 con un approfondimento interamente dedicato alla Lega B, la seconda divisione italiana.

Studiando le pagine del #TEFSReport – Lega B Edition è possibile analizzare come, tra gli sponsor presenti nella divisa casalinga di gioco, a dominare la scena siano tre categorie: Industrial, ICT ed Energy, infatti, da sole coprono il 50% degli accordi della categoria “Main Sponsor”, ovvero quella presente sul fronte della maglietta.

Se la categoria “Industrial” conquista la vetta anche nella sezione “Sleeve Sponsor”, a completare il podio in questa categoria è il settore Food, che detiene il 25% della copertura suddiviso tra aziende “Food Retail” e aziende “Food & Beverage”.

Per scoprire tutte le altre categorie, i dati nel dettaglio e tutti gli altri insight dell’ultima edizione stagionale del #TEFSReport, scarica lo studio.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business