La Sport Intelligence Unit di IQUII rilascia l’ultima edizione stagionale dello studio sulla presenza degli sponsor commerciali nel calcio europeo.

Roma, 29 aprile 2021 – Dopo aver analizzato i mercati delle sponsorizzazioni commerciali nei primi 5 campionati di calcio europei, il “The European Football Sponsor” Report di IQUII Sport chiude la stagione 2020/2021 con un approfondimento interamente dedicato alla Lega B, la seconda divisione italiana.

Studiando le pagine del #TEFSReport – Lega B Edition è possibile analizzare come, tra gli sponsor presenti nella divisa casalinga di gioco, a dominare la scena siano tre categorie: Industrial, ICT ed Energy, infatti, da sole coprono il 50% degli accordi della categoria “Main Sponsor”, ovvero quella presente sul fronte della maglietta.

Se la categoria “Industrial” conquista la vetta anche nella sezione “Sleeve Sponsor”, a completare il podio in questa categoria è il settore Food, che detiene il 25% della copertura suddiviso tra aziende “Food Retail” e aziende “Food & Beverage”.

Per scoprire tutte le altre categorie, i dati nel dettaglio e tutti gli altri insight dell’ultima edizione stagionale del #TEFSReport, scarica lo studio.


    IQUII Sport
    Author

    Dal retaggio della digital company IQUII, e dall’esperienza continua su progetti di rugby, tennis, calcio e più in generale nello sport a tutti i livelli, nasce lo Sport Innovation Hub pensato per approfondire differenti aree di interesse in ambito sportivo e, nello specifico, Sport Marketing, Sport Technology, Fan Engagement e Insight e Report.