All World porta il basket NBA nel mondo attraverso la realtà aumentata

nba all world realtà aumentata

NBA e Niantic hanno annunciato la loro collaborazione nel lancio di NBA All World, il primo gioco sviluppato con la tecnologia della realtà aumentata con la licenza ufficiale della più grande associazione di basket del pianeta.

Sviluppato come un Pokémon Go della pallacanestro, il gioco permette ai tifosi delle franchigie NBA di tutto il mondo di andare alla ricerca di oggetti, merchandising e giocatori per equipaggiare i propri avatar e far unire le stelle dell’NBA alla propria squadra con cui sfidare i fan in giro per il pianeta in giochi e sfide dalla grafica degna dei migliori prodotti sviluppati sulle console di ultima generazione.

Sfruttando la leva del Fan Engagement, la National Basket Association americana rafforza la propria presenza sul mercato internazionale offrendo possibilità di gaming, socializzazione e vendita di prodotti digitali in un’ottica che rende il concetto di metaverso sempre più tangibile.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Giugno 2022.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  Proximity geo marketing, food delivery platform e tecnologie avanzate: la nuova Smart Arena