Premier League: la classifica Instagram stravolta dal derby di Manchester

The European Football Player

Il nuovo “The European Football Player” Report è online: dopo aver monitorato il seguito su Instagram dei giocatori militanti nei primi cinque campionati europei (nel periodo che va dal 3 febbraio al 7 marzo), la Sport Intelligence Unit di IQUII rilascia il secondo update del 2022 del proprio studio dedicato alle stelle del calcio europeo.

Il campionato con più novità è sicuramente la Premier League. Le doppiette di Riyad Mahrez e Kevin De Bruyne nel derby di Manchester del 6 marzo hanno permesso al City di superare lo United per 4 a 1, e hanno contribuito a dare una nuova forma al ranking Instagram del massimo campionato inglese: se il talento algerino entra in TOP 20 ai danni di Thiago Alcantara del Liverpool, il n.17 dei Citizens supera il compagno di squadra Gabriel Jesus al settimo posto e punta ora alle prime cinque posizioni, non più così distanti.

Oltre alla sconfitta sul campo, nella nuova edizione del #TEFPReport lo United ha dovuto subire anche il doppio sorpasso di Sadio Mané, finalizzatore degli acerrimi rivali del Liverpool, ai danni della coppia Red Devil Cavani-Lingard: il senegalese, fresco vincitore della Coppa D’Africa, arriva così al 15° posto nel ranking grazie alla migliore variazione percentuale della Premier League.
Ma questi sono solo alcuni dei tanti insight della nuova edizione: per accedere a tutti i dati, basta scaricare il “The European Football Player” Report di marzo di IQUII Sport, che vi invita a seguire i propri profili social per restare aggiornati su news, analisi e studi in arrivo.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business