Blue Moon: il metaverso del Manchester City su Roblox

Il Manchester City è uno dei club di calcio più all’avanguardia per quanto riguarda le sperimentazioni in tema di tecnologia e trend digitali. Così, nell’attesa di portare l’Etihad Stadium nel metaverso di The Sandbox, lancia il progetto Blue Moon, il quartier generale dei Citizens su Roblox.

Il Manchester City è diventato quindi il primo club della Premier League a sbarcare sulla piattaforma di Roblox con una land a tema dove coinvolgere tifosi e appassionati di tutte le età tra giochi ed eventi a tempo per offrire opportunità esclusive.

Oltre a partecipare a mini games e farsi guidare nella storia del club dai due “ciceroni” della land Moonchester e Moonbeam, i tifosi hanno potuto ammirare vedere e immortalarsi al fianco del trofeo della Premier League conquistata nella stagione passata e assistere al lancio della nuova divisa, con la possibilità di equipaggiarla gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business