Il Barcellona si aggiunge alla lista dei club di calcio che si sono approcciati al Web3 attraverso il lancio di una collezione di NFT.
Quella del club blaugrana si intitola “In a way, immortal” e si colloca subito tra quelle di maggior prestigio tra tutte le collezioni NFT lanciate fino a ora nel mondo del calcio.
Oltre 10 mila ore di produzione per ricreare il formato digitale di uno dei momenti più iconici della storia del club: il gol di Johan Cruyff contro l’Atletico Madrid segnato con un tiro al volo che, citando lo stesso protagonista della rete resterà “In a way, immortal” nella mente dei tifosi.
Quello rilasciato e venduto all’asta Sotheby’s di New York per il prezzo di 693 mila dollari è solo il primo oggetto di una collezione che vedrà 10 pezzi da collezione che danno diritto a una serie di vantaggi di cui beneficiare nel mondo reale come la possibilità di accedere all’area hospitality dello Spotify Camp Nou per almeno 5 anni, di giocare all’interno dell’iconico stadio del club blaugrana, di partecipare a speciali sessioni di Meet&Greet con i calciatori e diventare ufficialmente un Barça Digital Ambassador.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business