“In a way, immortal”: gli NFT del Barcellona

Il Barcellona si aggiunge alla lista dei club di calcio che si sono approcciati al Web3 attraverso il lancio di una collezione di NFT.

Quella del club blaugrana si intitola “In a way, immortal” e si colloca subito tra quelle di maggior prestigio tra tutte le collezioni NFT lanciate fino a ora nel mondo del calcio.

Oltre 10 mila ore di produzione per ricreare il formato digitale di uno dei momenti più iconici della storia del club: il gol di Johan Cruyff contro l’Atletico Madrid segnato con un tiro al volo che, citando lo stesso protagonista della rete resterà “In a way, immortal” nella mente dei tifosi.

Quello rilasciato e venduto all’asta Sotheby’s di New York per il prezzo di 693 mila dollari è solo il primo oggetto di una collezione che vedrà 10 pezzi da collezione che danno diritto a una serie di vantaggi di cui beneficiare nel mondo reale come la possibilità di accedere all’area hospitality dello Spotify Camp Nou per almeno 5 anni, di giocare all’interno dell’iconico stadio del club blaugrana, di partecipare a speciali sessioni di Meet&Greet con i calciatori e diventare ufficialmente un Barça Digital Ambassador.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business