Una divisa originale dell’Everton per gli avatar di Fancurve

L’Everton ha deciso di puntare sul metaverso e l’ha fatto proponendo una divisa inedita nella piattaforma di Fancurve.

Sulla scia di quanto già fatto dal Betis con la propria maglia ufficiale, il club di Liverpool ha proposta un capo di abbigliamento digitale in formato NFT acquistabile anche con valuta flat, a differenza della maggiore parte dei non fungible token rilasciati nel panorama sportivo negli ultimi mesi.

La peculiarità di questa iniziativa è che l’Everton non ha lanciato nel metaverso la propria divisa ufficiale, bensì una versione digitale originale e unicamente realizzata per Fancurve, grazie anche al supporto di creativo di quest’ultima, rendendola così una divisa senza non riconducibile a una stagione in particolare, ma puntando sul senso di appartenenza del proprio brand e dei suoi tifosi. 

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business