“Azzurri Live”: il nuovo format per coinvolgere i tifosi della Nazionale

Nonostante la mancata partecipazione ai Mondiali di Qatar 2022, per la seconda volta di fila dopo non essere partiti per la spedizione russa di quattro anni fa, la Nazionale Italiana di Calcio continua il proprio percorso di crescita a livello digitale.

Sfruttando i pochi momenti a disposizione in cui il CT Roberto Mancini può radunare i giocatori più in forma del panorama calcistico nazionale, lo staff comunicazione degli Azzurri ha nel tempo sviluppato una serie di format sui social network con l’obiettivo di coinvolgere la fanbase della Nazionale e avvicinarla alla quotidianità dei giocatori.

L’ultima trovata, in occasione delle partite di Nations League disputate nella seconda metà di settembre e vinte dall’Italia che si è così qualificata per la Final Four della prossima estate, è stato il format “Azzurri Live” che ha compreso la possibilità di interagire in diretta con alcuni membri della squadra sui profili ufficiali Facebook, Instagram, Twitch, Twitter e YouTube; la trasmissione live condotta da bordocampo da Pierluigi Pardo con ospiti e leggende della nazionale e “Casa Azzurri Live”, un modo di vivere le partite dell’Italia in maniera diversa e divertente, interagendo direttamente con il trio comico di influencer “Gli Autogol”.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business