Fan Controlled Hoops: il torneo di basket dove decidono i fan

Sleeve Sponsor Premier League

Negli USA nasce il primo campionato di basket interattivo controllato dai tifosi.

Fan Controlled Sports & Entertainment mettono i tifosi al centro dell’azione e lanciano il progetto Fan Controlled Hoops.

Un campionato di basket 4 contro 4 in cui l’interazione con i tifosi avverrà in tempo reale e avrà un impatto diretto sullo svolgimento delle partite. I fan possono chiamare le giocate offensive del proprio team e decidere le regole delle competizioni a votazione

I match di disputeranno su un campo LED interattivo che offrirà agli spettatori l’opportunità di controllare il gioco.

Il nuovo campionato inizierà ad Atlanta a febbraio 2023 e sarà composto inizialmente da quattro squadre. Baron Davis, due volte All-Star dell’NBA, sarà tra i proprietari di uno dei club che vedranno il coinvolgimento di giocatori attuali ed ex giocatori NBA, celebrità e influencers.

Prima della stagione, i fan voteranno per “stabilire le regole, scegliere i giocatori e guadagnare potenziamenti per la propria squadra”. Durante le partite, potranno votare le sostituzioni e i “punti caldi” che si accenderanno sul campo a LED per dare la possibilità di ottenere punti extra, potenziamenti e statistiche in tempo reale.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business