La nuova app NBA è un’esperienza totale per i fan

I dati sono la linfa vitale degli sport makers della nuova era. Grazie alla loro gestione è possibile offrire esperienze personalizzate e coinvolgenti costruite su misura per ogni tifoso e la NBA, da sempre una delle organizzazioni più all’avanguardia dal punto di visto dell’innovazione tecnologica, ha da poco rilasciato la sua nuova applicazione ufficiale, basata proprio sulla personalizzazione della user experience data driven.

I tifosi della lega di basket più famosa del mondo hanno adesso un unico spazio digitale nel quale trovare le risposte a tutte le proprie esigenze cestistiche. Statistiche dettagliate in tempo reale, contenuti originali ed esclusivi sempre in aggiornamento, possibilità di partecipare a giochi e iniziative coinvolgenti come quiz e fantasy game sono tutte feature presenti in un unico touchpoint in grado di personalizzare l’esperienza utente a livelli di dettaglio molto profondi.

Nell’app trovano inoltre spazio contenuti in diretta e materiale realizzato appositamente per la piattaforma non solo dalla lega proprietaria dell’applicazione, ma anche di tutte le società, i giocatori e gli influencer che di volta in volta vengono coinvolti in attività straordinarie per offrire ai fan NBA un’esperienza totale che può essere vissuta gratuitamente e in abbonamento mensile o annuale.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.