Quarterback Simulator: la prima simulazione della NFL su Roblox

Continua l’esplorazione di Roblox da parte della NFL che dopo lo shop e il gioco NFL Tycoon, atterra sulla piattaforma con una nuova modalità ludica, questa volta basata sulla simulazione sportiva.

NFL Quarterback Simulator è infatti il gioco realizzato per portare gli utenti nel vivo dell’azione e far provare loro la sensazione di essere l’elemento cardine della loro squadra preferita, grazie alle licenze ufficiali che la massima lega del football americano mette a disposizione dei videogiocatori.

Con questa operazione, la NFL approfondisce ancora di più il discorso già intavolato con le generazioni Z e Alpha attraverso iniziative volte a coinvolgere un pubblico più giovane di quello che attualmente rappresenta il tifoso medio, con la trasmissione dei match anche su piattaforme OTT come Amazon Prime e l’esplorazione graduale del panorama del metaverso, sia attraverso le piattaforme gaming come Roblox, sia tramite il rilascio di NFT con NFL All Day.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business