Il Brasile di Neymar nel metaverso con Arena Seleçao

Il calcio è uno degli sport che più di tutti si sta affacciando nel nuovo mercato del metaverso, consapevole di poter espandere ancora di più una fama che già prima dell’arrivo dei mondi virtuali lo rendeva lo sport più seguito del mondo.

Il merito è della sua semplicità e dell’incredibile spettacolarità che tanti calciatori riescono a offrire al pubblico, e, parlando di calcio spettacolo, il pensiero non può che andare al Brasile e alla Seleçao, pentacampione del mondo e nazionale con più titoli mondiali vinti nella storia.

È proprio la Federazione Brasiliana (CFB) che ha quindi deciso di sfruttare l’hype del metaverso e l’imminente Coppa del Mondo in Qatar per lanciare il proprio metaverso ufficiale: Arena Seleçao, realizzato in collaborazione con Garena Glockman Go.

L’ambiente virtuale sarà a disposizione del pubblico per interagire con il mondo verdeoro, condividere momenti con i tifosi di tutto il mondo e cimentarsi in avvincenti sfide sul rettangolo verde. Oltre alla parte ludica, c’è anche la possibilità di visitare il museo del Brasile e ripercorrere la gloriosa storia di una squadra che negli anni ha visto passare vere e proprie leggende dello sport, da Pelè a Ronaldo il Fenomeno, fino ai giorni nostri con il miglior marcatore della storia brasiliana Neymar Jr.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.