Il Milan si espande nel Web3 con MonkeyLeague

L’AC Milan continua il proprio percorso di innovazione e, dopo aver esplorato con successo il mondo degli NFT a scopo benefico, è arrivato il momento di legarsi a un partner in grado di espandere la presenza dei rossoneri nel Web3.

Nasce così la collaborazione con MonkeyLeague, gioco di calcio costruito sulla blockchain di Solana che permetterà al club e ai suoi tifosi di immergersi in attività volte a conquistarsi una fetta di mercato anche nei nuovi spazi digitali.

Monkey League si basa sulla strategia e gli utenti devono creare e gestire la propria squadra di almeno sei MonkeyPlayer NFT, sfidando giocatori reali e scalando la classifica generale. I MonkeyBucks ($MBS) sono la valuta interna del gioco e servono per assicurarsi i giocatori e gli asset interni del gioco, che hanno valore in quanto NFT anche in ambienti esterni. 

Con questa partnership strategica tra MonkeyLeague e AC Milan, il club prevede la creazione di NFT esclusivi come tenute di gioco, la creazione di tornei speciali, eventi e altre iniziative che vedranno anche la partecipazione degli stessi calciatori del Milan per aumentare l’interazione con la fanbase e coinvolgerla nel gioco.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.