I tifosi del Parma scelgono la maglia celebrativa della Coppa Italia 2002

Anche dalla Serie B, il Parma Calcio non dimentica gli anni gloriosi che tra la fine dei ‘90 e gli inizi del 2000 hanno visto i gialloblù protagonisti in Italia e in Europa conquistando trofei e incantando il pubblico grazie a giocatori che hanno scritto la storia del club e non solo.

La Coppa Italia vinta in finale contro la Juventus nel 2002 è l’ultimo trofeo alzato prima della crisi societaria che ha dato il via a una nuova vita del club, ridimensionato rispetto ai fasti precedenti.

A vent’anni dall’alzata al cielo di quella Coppa, il Parma ha deciso di onorare la ricorrenza con una maglia celebrativa, ma ha interpellato i propri tifosi per sceglierne l’apparenza. Attraverso l’iniziativa dal titolo “Dai voce alla tua passione” che consiste in un sondaggio online in cui i fan del club sono chiamati a decidere alcune caratteristiche della divisa con la quale i calciatori della prima squadra gialloblù scenderanno in campo nel mese di dicembre.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business