Roblox si conferma sempre di più come lo spazio più ambito del metaverso per la sperimentazione dei brand sportivi nei nuovi mondi virtuali.
In occasione della FIFA World Cup in Qatar, la nazionale del Belgio ha realizzato la propria land dal nome Deviltime in onore del soprannome che da sempre contraddistingue i Diavoli Rossi.
All’interno di Deviltime, mondo che è nato in occasione dei Mondiali ma che continuerà a esistere e aggiornarsi con costanza anche in futuro, gli utenti possono accedere allo stadio per fruire di contenuti multimediali, a una sala concerti dove partecipare a eventi che di volta in volta avranno temi e ospiti diversi e a diversi campi sportivi nel quale cimentarsi in attività ludiche proprie della piattaforma per conquistare punti e scalare le classifiche a suon di fiamme e tridenti.
Vista l’occasione dei Mondiali, la sala concerti è stata il palcoscenico del gruppo belga electropop Oscar and the Wolf, la cui canzone “Warrior” è stata la musica ufficiale scelta dalla nazionale per la manifestazione, mentre è già in programma il primo concerto virtuale di una popstar belga come Camille nel prossimo futuro.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business