Le partnership strategiche della NFL per entrare sempre di più all’interno del panorama mediatico sportivo europeo si fanno ancora più intense.
Dopo aver stretto accordi con la Bundesliga per portare tre partite all’anno della regular season negli stadi delle squadre della prima divisione calcistica tedesca e dopo avere instaurato una partnership con il Tottenham per rendere il White Heart Lane lo stadio di “casa” della NFL in Europa, è arrivato il momento di avvicinarsi ai fan spagnoli.
La National Football League americana ha infatti raggiunto un accordo con il Barcellona per vendere all’interno degli store ufficiali dei blaugrana il merchandising ufficiale delle squadre più rappresentative del proprio campionato. Così i tifosi spagnoli potranno trovare all’interno degli store del Barça anche le divise ufficiali di squadre come i Tampa Bay Buccaneers, i Kansas City Chiefs e i Las Vegas Raiders, entrando in contatto diretto con uno sport in grado di offrire ogni anno l’evento più spettacolare della Sport Industry con il Super Bowl, ma che ancora fatica a trovare tifosi appassionati nel territorio europeo.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Dicembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business