La Fan Zone di Eurobasket protagonista a Milano

I campionati europei di basket, i FIBA Eurobasket 2022, sono stati uno dei maggiori eventi sportivi del mese di settembre in Italia. Uno dei gironi si è svolto presso il Forum di Assago a Milano e ha visto la presenza di alcuni dei più grandi campioni del panorama continentale e non solo.

Nel girone dell’Italia di coach Pozzecco, che ha giocato un torneo straordinario concluso solo nei tempi supplementari ai quarti di finale contro la Francia dell’NBA Gobert, c’era anche la Grecia con il suo gioiello Giannis Antetokounmpo, che ha avuto un ruolo fondamentale anche per assicurare il sold out del Forum a ogni partita disputata.

Per celebrare un evento tanto importante per l’intero panorama sportivo nazionale, a Milano è stata allestita per tutta la durata del girone la Fan Zone ufficiale di Eurobasket, uno spazio di 1300 mq dedicato completamente al fan engagement di appassionati e curiosi, in grado di attirare l’attenzione di migliaia di persone al giorno.

Tra show ed esibizioni di performers con la palla a spicchi, postazioni di gaming per entrare nel clima partita, attività interattive promosse dall’organizzazione e dai partner e campi per il gioco libero e per la disputa di tornei all’ombra del Duomo, la Fan Zone è stata per otto giorni il punto di aggregazione degli appassionati di basket della città, catalizzando l’attenzione su uno degli eventi più importanti sportivi più importanti organizzati in Italia negli ultimi anni.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business