La Liga nel Web3: i tifosi collezionano i palloni dei gol

Il percorso di innovazione che vede La Liga impegnata in un continuo aggiornamento delle proprie attività di fan engagement continua nel segno del Web3.

L’interesse della massima espressione del calcio spagnolo nei nuovi trend digitali è evidente da tempo, ma l’ultima iniziativa segna un importante passo nella costruzione di un ponte tra dimensione reale e digitale. Grazie infatti alla collaborazione con Gol-Ball, La Liga traccia tutti i palloni di ogni partita del proprio campionato con codici univoci appartenenti a una blockchain. I palloni “protagonisti” dei gol vengono poi conservati al termine della partita e messi in vendita sul marketplace di Gol-Ball dove i tifosi possono acquistarli ed entrare di diritto nell’estrazione dei fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi anche la versione fisica della sfera.

Oltre alla certificazione di autenticità del pallone, i tifosi possono accedere alla sua versione in realtà aumentata e avere l’opportunità di ricreare la scena dell’esultanza del gol inserendo sé stessi all’interno dell contesto e collezionarla o condividerla sui propri profili social.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Dicembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business