NBA e Niantic hanno annunciato la loro collaborazione nel lancio di NBA All World, il primo gioco sviluppato con la tecnologia della realtà aumentata con la licenza ufficiale della più grande associazione di basket del pianeta.
Sviluppato come un Pokémon Go della pallacanestro, il gioco permette ai tifosi delle franchigie NBA di tutto il mondo di andare alla ricerca di oggetti, merchandising e giocatori per equipaggiare i propri avatar e far unire le stelle dell’NBA alla propria squadra con cui sfidare i fan in giro per il pianeta in giochi e sfide dalla grafica degna dei migliori prodotti sviluppati sulle console di ultima generazione.
Sfruttando la leva del Fan Engagement, la National Basket Association americana rafforza la propria presenza sul mercato internazionale offrendo possibilità di gaming, socializzazione e vendita di prodotti digitali in un’ottica che rende il concetto di metaverso sempre più tangibile.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Giugno 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business