Apre su Roblox WimbleWorld, lo spazio dello Slam più esclusivo del mondo

wimbledon roblox wimbleworld

L’All England Club (AELTC) ha celebrato il centenario del Centre Court di Wimbledon con una sua ricostruzione digitale nel metaverso gaming di Roblox.

“WimbleWorld” offre un’esperienza integrata ai suoi fan grazie alla presenza di giochi online, contenuti video e funzioni sociali. Nel mondo di Wimbledon su Roblox gli utenti possono utilizzare i rettangoli da gioco portando i propri avatar e competere tra loro sul campo da tennis, guadagnando monete da utilizzare anche per riscattare una serie di prodotti digitali, tra i quali una serie di prodotti realizzati da Ralph Lauren, sponsor dell’evento.

Inoltre, tra i contenuti esclusivi saranno disponibili i momenti salienti del torneo e l’opportunità di incontrare uno degli idoli del tennis britannico, già vincitore di Wimbledon nel 2013, Andy Murray e vincere anche il suo iconico cappellino da indossare all’interno della piattaforma di Roblox.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Giugno 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business