Indice
Women’s EURO 2022: al via la 13ª edizione
Lo spettacolo di UEFA Women’s EURO 2022 è cominciato. Mai come quest’anno, l’evento è stato atteso a lungo da tutto il sistema calcistico internazionale, che vede nel calcio femminile un movimento in rapida espansione e sempre più d’interesse per tifosi, broadcaster e sponsor.
Delle 368 calciatrici convocate in Inghilterra, solo 23 alzeranno l’ambito trofeo a Wembley: quali sono le più seguite, su Instagram?
Women’s EURO 2022: le 10 calciatrici più seguite su Instagram
Nella settimana di inizio della competizione, abbiamo analizzato la fanbase Instagram delle protagoniste dell’Europeo. È Lieke Martens la regina social dell’Europeo: con 1.35M di follower, la giocatrice del Paris-Saint Germain è la più seguita a causa del brutto infortunio del Pallone D’Oro Alexia Putellas (che sarebbe stata prima, con 1.75M di sostenitori online), costretta al ritiro a pochi giorni dall’inizio del torneo.
La numero 11 olandese si trova davanti alla norvegese Ada Hegerberg del Lione (737K) e alla nostra Barbara Bonansea, che chiude il podio con 614K follower. Ecco la TOP 10 nel dettaglio, che vede la presenza di ben 4 giocatrici Oranje:
- Lieke Martens (Olanda, Paris Saint-Germain): 1.35M follower;
- Ada Hegerberg (Norvegia, Lione): 737K;
- Barbara Bonansea (Italia, Juventus): 614K;
- Sakina Karchaoui (Francia, Paris Saint-Germain): 573K;
- Daniëlle van de Donk (Olanda, Lione): 557K;
- Jéssica Silva (Portogallo, Benfica): 531K;
- Vivianne Miedema (Olanda, Arsenal): 369K;
- Leah Williamson (Inghilterra, Arsenal): 345K;
- Jackie Groenen (Olanda, Manchester United): 344K;
- María León (Spagna, FC Barcelona): 329K.
Women’s EURO 2022: l’infografica finale
Che impatto avranno le partite dell’Europeo sulla fanbase delle calciatrici? Continuate a seguire i nostri profili social (LinkedIn, Instagram, Twitter e Facebook) per rimanere aggiornati su tutte le novità, e iscrivetevi per ricevere in esclusiva l’infografica finale dell’evento, per analizzare nel dettaglio tutte le performance social delle nazionali e delle calciatrici durante UEFA Women’s EURO 2022!
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business