7 attività di Fan Engagement digitale in Italia del 2021

fan engagement digital italy 2021

Gli ultimi due anni di sport sono stati caratterizzati dall’assenza totale o parziale di pubblico negli eventi a causa della pandemia di Covid-19. Questo ha portato le realtà sportive a sviluppare nuove forme di intrattenimento per i tifosi sfruttando le tecnologie e le possibilità che la trasformazione digitale ha reso possibili ed accessibili senza troppe difficoltà.

Il digitale ha avuto il merito di ridurre le distanze tra lo sport e i tifosi, salvaguardando la Fan Experience, anche con modalità del tutto innovative. 

Di seguito la lista delle 7 migliori iniziative di Fan Engagement dello sport italiano nel 2022 basate su un’infrastruttura digitale che ha permesso ai tifosi di interagire ancora di più con l’ente sportivo e vivere un’esperienza immersiva.

AS Roma – Virtual Walk About

AC Milan – REPX

Deliveroo – DeliverooCup

Lavazza – Lavazza per lo Sport

Vero Volley Monza – Netty Social

FIGC – Museo del Calcio

AS Roma – Christmas Brawl Challenge

“A year of Fan Engagement – Italy 2021 edition”

La Sport Intelligence Unit IQUII Sport ha raccolto, categorizzato e assegnato un ranking a 30 iniziative di coinvolgimento dei fan, tra fisico e digitale, che hanno caratterizzato il 2021 in Italia e rappresentano brillanti esempi di Fan Engagement.

Clicca qui per scaricare il Paper!

Torna all’articolo principale per scoprire il nostro Paper sul Fan Engagement.

Leggi anche  Sport Influencer: l'atleta come media per il fan engagement

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*