7 attività di Fan Engagement digitale in Italia del 2021

fan engagement digital italy 2021

Gli ultimi due anni di sport sono stati caratterizzati dall’assenza totale o parziale di pubblico negli eventi a causa della pandemia di Covid-19. Questo ha portato le realtà sportive a sviluppare nuove forme di intrattenimento per i tifosi sfruttando le tecnologie e le possibilità che la trasformazione digitale ha reso possibili ed accessibili senza troppe difficoltà.

Il digitale ha avuto il merito di ridurre le distanze tra lo sport e i tifosi, salvaguardando la Fan Experience, anche con modalità del tutto innovative. 

Di seguito la lista delle 7 migliori iniziative di Fan Engagement dello sport italiano nel 2022 basate su un’infrastruttura digitale che ha permesso ai tifosi di interagire ancora di più con l’ente sportivo e vivere un’esperienza immersiva.

AS Roma – Virtual Walk About

AC Milan – REPX

Deliveroo – DeliverooCup

Lavazza – Lavazza per lo Sport

Vero Volley Monza – Netty Social

FIGC – Museo del Calcio

AS Roma – Christmas Brawl Challenge

“A year of Fan Engagement – Italy 2021 edition”

La Sport Intelligence Unit IQUII Sport ha raccolto, categorizzato e assegnato un ranking a 30 iniziative di coinvolgimento dei fan, tra fisico e digitale, che hanno caratterizzato il 2021 in Italia e rappresentano brillanti esempi di Fan Engagement.

Clicca qui per scaricare il Paper!

Torna all’articolo principale per scoprire il nostro Paper sul Fan Engagement.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  7 interventi di potenziamento dei programmi di Membership sportiva

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*