L’esperienza immersiva e in realtà aumentata degli US Open di golf

Tutti i colpi di golf degli U.S. Open maschili di quest’anno al Country Club di Brookline, in Massachusetts, sono stati visti anche in 3D grazie all’applicazione sviluppata sfruttando la tecnologia della Realtà Aumentata della United States Golf Association fornita da Deloitte. 

Gli utenti dell’applicazione hanno avuto la possibilità di confrontare i colpi dei golfisti tra loro tramite la AR, vedere più di 145 sand traps in modo dettagliato e ottenere una vista a 360 gradi del museo e della biblioteca dell’USGA Golf. Complessivamente, sono stati tracciati circa 60.000 colpi in realtà estesa.

Il marchio U.S. Open AR, costruito da Deloitte e presentato originariamente in occasione degli U.S. Open maschili e femminili del 2021, ha permesso di visualizzare circa 1,5 milioni di colpi l’anno scorso. Anche gli U.S. Open femminili di quest’anno, che si sono tenuti all’inizio di giugno, hanno utilizzato la tecnologia AR.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Giugno 2022.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  Sport Marketing e Sport Tech: i nuovi media immersivi