Il percorso di promozione della sostenibilità ambientale dei Campioni d’Italia in carica dell’AC Milan continua in collaborazione con il proprio partner tecnico Puma.
I rossoneri e il brand tedesco hanno avviato un’iniziativa volta a ridurre lo spreco di vestiti e di vecchie divise ufficiali della squadra lanciando un’attività che coinvolge direttamente i tifosi nella promozione del riciclo di abiti usati.
I tifosi possono recarsi presso gli store ufficiali del club per riciclare i propri vestiti usati e logori, basta che si tratti di indumenti composti al 100% da poliestere. Con l’iniziativa RE:Jersey, Puma si impegna a riciclare i vecchi abiti e produrre nuovo materiale tecnico della stessa qualità del poliestere vergine, ma con un minore impatto ambientale.
I tifosi che partecipano all’iniziativa vengono dotati di codici che gli danno diritto di partecipare a contest con in palio divise ufficiali firmate dai campioni della squadra come Olivier Giroud e experience in occasione delle partite casalinghe dell’AC Milan presso lo stadio Giuseppe Meazza, con accessi alle tribune VIP e le sale hospitality.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business