L’Argentina campione del mondo approda nel metaverso

L’Argentina, neo campione del mondo in Qatar, ha rilasciato la sua prima collezione di NFT in collaborazione con la piattaforma One Football e The Sandbox.

Il lancio è avvenuto prima della conquista del terzo titolo mondiale dell’Argentina, ma i tifosi hanno potuto accedere all’AFA Village sul metaverso blockchain di Ethereum per ammirare e acquistare i 13 cimeli messi a disposizione di tutti i fan.

Da maglie iconiche indossate dai grandi protagonisti del passato, fino alla Coppa del Mondo che nel 1986 Diego Armando Maradona e compagni conquistarono in Messico in un’edizione che consegnò alla storia il gol più bello e quello più discusso di sempre.

Gli utenti che hanno acquistato i cimeli presenti all’interno del marketplace ufficiale dell’AFA, possono equipaggiarli sui propri avatar o conservarli all’interno dei loro spazi virtuali, come parte di una collezione simbolo di attaccamento ai colori dell’Albiceleste.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Dicembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business