11 attività di Fan Engagement su blockchain in Italia del 2021

fan engagement blockchain italy 2021

Il 2021 dello sport è stato caratterizzato dall’ascesa delle realtà basate su tecnologia blockchain. Numerose sponsorizzazioni sono state fatte da aziende operanti nel settore delle criptovalute, dei fan token e degli NFT. 

Se in alcuni casi la sponsorizzazione è stata finalizzata alla visibilità per portare maggiore conoscenza del mondo blockchain tra i tifosi, in altri si sono attivate delle vere e proprie iniziative di fan engagement per portare gli appassionati non solo a conoscere le dinamiche del mondo decentralizzato, ma anche per fornirgli strumenti utili come primo approccio a questa crescente realtà.

Di seguito 11 attività di Fan Engagement basate su tecnologia blockchain che hanno coinvolto le realtà calcistiche italiane nel 2021.

AC Milan – $ACM

Juventus – Juventus NFT

ACF Fiorentina – Viola 9.5

FC Inter – $INTER

Novara – $NOV

SS Lazio – $LAZIO

SSC Napoli – $NAP

Bologna FC – $BFC

FIGC – $ITA

Monza – #OwnYourGame

ACN Siena – Uno stadio NFT

“A year of Fan Engagement – Italy 2021 edition”

La Sport Intelligence Unit IQUII Sport ha raccolto, categorizzato e assegnato un ranking a 30 iniziative di coinvolgimento dei fan, tra fisico e digitale, che hanno caratterizzato il 2021 in Italia e rappresentano brillanti esempi di Fan Engagement.

Clicca qui per scaricare il Paper!

Torna all’articolo principale per scoprire il nostro Paper sul Fan Engagement.

Leggi anche  Vero Volley crea Fan Engagement in app

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*