• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeApprofondimenti

Approfondimenti

official app venezia fc
Approfondimenti

Sport Experience 4.0: il Venezia FC punta sulla sport platform di IQUII Sport per la nuova Official App del Club

31 Agosto 2018

Le radici del Venezia FC, nato ufficialmente il 14 dicembre 1907, sono molto profonde. E toccano la nascita dello sport in Italia. Il club deriva, infatti, da una branca della Società Ginnastica Costantino Reyer, fusasi […]

serie bkt
Approfondimenti

Da Serie B a Serie BKT: storia, comunicazione e trasformazione digitale del ‘Club più grande d’Italia’

29 Agosto 2018

Da Serie B a Serie BKT. Un nuovo nome, una rivoluzione, ma non un cambio di identità, conseguenza dell’accordo – parliamo di una partnership triennale – tra la Lega Nazionale Professionisti B e BKT, il […]

dazn e diritti tv
Approfondimenti

Serie A e Diritti TV: la rivoluzione di DAZN e le nuove opportunità per lo Sport Management 4.0

23 Agosto 2018

Il campionato di calcio italiano, quest’anno, è cominciato nel segno di una profonda metamorfosi che vede cambiare, senza mezze misure, le modalità di fruizione dei contenuti da parte dei telespettatori. Per la prima volta nella […]

igtv e fan engagement
Approfondimenti

IGTV: nuove opportunità per lo Sport Entertainment e il Fan Engagement

8 Agosto 2018

Instagram ha raggiunto un miliardo di utenti. È nata IGTV. Due eventi, un unico annuncio. E non c’è da stupirsene vista la stretta relazione che c’è tra i due avvenimenti. Instagram TV – IGTV appunto – è […]

colosseum sports tech summit 2018 tel aviv
Approfondimenti

Colosseum Sports Tech Summit 2018: il futuro della tecnologia sportiva nella Startup Nation

1 Agosto 2018

Tel Aviv, la ‘Grande Mela’ del Medio Oriente: eccitante, divertente, cosmopolita, innovativa e indipendente. Questa affascinante città è, di fatto, la capitale economica di Israele, polo di attrazione per le menti più brillanti e creative […]

cristiano ronaldo alla juventus
Approfondimenti

#CR7JUVE: un media globale per la strategia di comunicazione bianconera

27 Luglio 2018

La leggenda incontra il mito: Cristiano Ronaldo porta il ‘suo’ numero 7 alla Juventus con un investimento, per la società bianconera, che si aggira sui 350 milioni di euro: una cifra enorme, ma non impossibile […]

startup sport tech
Approfondimenti

Le Startup dello Sport Tech: lo scenario italiano

13 Luglio 2018

Internet of Things, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, mobile App, Big Data, Intelligenza Artificiale, sensoristica: la tecnologia ha cambiato per sempre il volto dello sport, sia a livello agonistico che come forma di entertainment. Piccole e […]

calcio femminile e sport marketing 4.0
Approfondimenti

Calcio Femminile: le nuove sfumature rosa dello Sport Marketing 4.0

4 Luglio 2018

Dai una palla a una ragazza e avrai un giocatore di calcio, diceva un tweet pubblicato lo scorso marzo sul profilo ufficiale del Manchester City. E, in effetti, la sostanza è tutta qui: dietro i […]

hackathon e sport tech
Approfondimenti

Hackathon e Sport Management 4.0: tecnologia e creatività per anticipare il futuro

28 Giugno 2018

La tecnologia ha da tempo portato lo sport fuori dal campo di gioco: virtual reality, app, big data, social media, eSports, i pilastri della trasformazione digitale hanno fatto dell’attività sportiva uno spettacolo multimediale. Un big show in […]

data driven fan engagement
Approfondimenti

Data Driven Fan Engagement: i dati per emozionare, coinvolgere e monetizzare

20 Giugno 2018

Amare uno sport, tifare per una squadra o per un atleta, è una sensazione che non ha logica: è qualcosa che c’è e non puoi spiegare – perché anche le parole hanno un limite – […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 11 12 13 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish