• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeApprofondimenti

Approfondimenti

nba digital e VR per il fan engagement
Approfondimenti

NBA e SportTech: il basket americano punta su contenuti Fan-Driven, AR e VR per la Fan Experience 4.0

18 Giugno 2018

Nell’era dei social media la tv tradizionale non fa più ‘paura’, in termini di diffusione: sono lontani i tempi in cui la scatola a colori esercitava il suo fascino mediatico sulle persone. Oggi è il […]

frosinone in serie a
Approfondimenti

Il Frosinone è in Serie A: valori, visione e innovazione per un club all’avanguardia

17 Giugno 2018

EroicA, valorosA, storicA. Si può definire così l’annata del Frosinone, che lo riporta in Serie A. L’ultima settimana, un’attesa snervante, il tempo che non passava e la voglia di dimenticare la deludente partita col Foggia, […]

esports e sport marketing
Approfondimenti

eSports e Sport 4.0: numeri, engagement, monetizzazione, influencer e sviluppo mobile nello scenario globale

12 Giugno 2018

Se la sport industry è un ‘cantiere sempre aperto’ e in continua evoluzione, l’ecosistema degli eSports – i cui confini sono, alla lettera, virtualmente espandibili all’infinito – si profila non solo come una grande opportunità, […]

sport brand journalism e inter media house
Approfondimenti

Sport Brand Journalism: un nuovo modo di pensare per il marketing sportivo

6 Giugno 2018

Ho un’amica che lavora in Banca. Nella filiale di un grosso gruppo. Si occupa di proporre servizi finanziari, nelle mille difficoltà che, oggi, questo comporta. A parte un ‘fisso’, guadagna in base a quanto vende. […]

oculus venues e sport 4.0
Approfondimenti

Facebook lancia Oculus Venues: la social VR e le nuove opportunità per lo Sport Marketing 4.0

4 Giugno 2018

Il lancio di Oculus Venues – l’applicazione per assistere ad eventi live in VR – da parte di Facebook, sembra destinato a diventare l’evento che segnerà in maniera importante il cammino della social VR: le meraviglie dell’app […]

real madrid content strategy
Approfondimenti

Real Madrid in real time: la strategia dei ‘Social Campioni d’Europa’ sui nuovi asset digitali

27 Maggio 2018

Per la terza volta consecutiva, e per la tredicesima volta nella sua storia, il Real Madrid ha alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie, oggi UEFA Champions League: una vittoria storica, carica di significati, […]

ancelotti al napoli
Approfondimenti

Ancelotti al Napoli: un Mister 4.0 per le strategie di internazionalizzazione del club

24 Maggio 2018

Giacca e cravatta, poliglotta, sorridente e sicuro di sé. Portando in dote esperienza, carisma e la fama del vincente. Con le ineguagliabili sopracciglia come tratto distintivo, diventate subito elemento iconico da sfruttare per introdurre il […]

FCB Digital & Media Lab
Approfondimenti

Bayern Monaco e Sport Digital Transformation: da club a media company a media per nuovi format di monetizzazione

23 Maggio 2018

Una volta sarebbe stato un comunicato, affidato agli organi di informazione. Oppure una conferenza stampa, coi giornalisti a declinare le parole del management sulle varie testate. Oggi no, non è più così. Niente di tutto […]

juventus scudetto
Approfondimenti

Juventus #MY7H: strategia, management e comunicazione di una grande azienda

14 Maggio 2018

Storia, leggenda, mito. O, se preferite #Hi5tory, #Le6end, #My7h. È la naturale evoluzione di un racconto meraviglioso, che sarebbe stato difficile anche solo immaginare quando tutto è iniziato, sette anni fa. Non si usavano ancora […]

sport digital transformation e omnicanalità
Approfondimenti

Sport Digital Transformation: la nuova direzione di Customer e Fan Experience

9 Maggio 2018

La digital transformation, negli ultimi anni, è stata uno dei principali temi di discussione in diverse industry, attirando l’attenzione delle aziende, e dei loro manager, per via dell’impatto su processi, infrastrutture e modelli di business. […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 12 13 14 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish