• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement digitale

Fan Engagement digitale

Blockchain-Based

Manchester United e Tezos per la collezione NFT dei Red Devils

15 Dicembre 2022

Il Manchester United, uno dei club più prestigiosi della Premier League inglese e tra i più seguiti a livello mondiale, ha lanciato la sua prima collezione di NFT in collaborazione con il proprio partner tecnologico […]

Blockchain-Based

Il DP World Tour porta il golf nel metaverso

15 Dicembre 2022

Il DP World Tour ha stretto una partnership con il gioco di golf in realtà virtuale Golf5 eClub per lanciare un nuovo torneo nel metaverso. Il DP World Tour Championship Metaverse Challenge rappresenta la prima […]

Blockchain-Based

Il murales di Morricone a Roma scelto con i fan token $ASR

15 Dicembre 2022

Il legame tra la città di Roma e l’AS Roma si fa sempre più stretto, con il club giallorosso che ha intrapreso un percorso di riavvicinamento ai cittadini della Capitale attraverso iniziative che vanno oltre […]

Celebration

La maglia phygital dei Nashville Predators grazie alla tecnologia NFC

15 Dicembre 2022

La franchigia di hockey della NHL dei Nashville Predators ha lanciato, in collaborazione con il proprio partner tecnico Adidas e la piattaforma blockchain CollectID, un’innovativa divisa ufficiale in edizione limitata. Attraverso l’utilizzo della tecnologia NFC […]

Calcio

Nike e Brasile lanciano la maglia autografata in realtà aumentata

15 Dicembre 2022

Una nuova iniziativa di fan engagement che utilizza la realtà aumentata è stata sperimentata dal colosso dello sportswear Nike, nell’ambito di una delle partnership più iconiche della recente storia del calcio, con la Nazionale del […]

Calcio

Il Belgio si sposta su Roblox con Deviltime

15 Dicembre 2022

Roblox si conferma sempre di più come lo spazio più ambito del metaverso per la sperimentazione dei brand sportivi nei nuovi mondi virtuali. In occasione della FIFA World Cup in Qatar, la nazionale del Belgio […]

Blockchain-Based

La Liga Land: il metaverso del calcio spagnolo su Decentraland

15 Dicembre 2022

La tecnologia e l’evoluzione digitale sono sempre più al centro del percorso di crescita e internazionalizzazione de La Liga. Il massimo campionato di calcio spagnolo continua a sperimentare nuovi modi di coinvolgere un pubblico più […]

Digital Experience

Quarterback Simulator: la prima simulazione della NFL su Roblox

15 Dicembre 2022

Continua l’esplorazione di Roblox da parte della NFL che dopo lo shop e il gioco NFL Tycoon, atterra sulla piattaforma con una nuova modalità ludica, questa volta basata sulla simulazione sportiva. NFL Quarterback Simulator è […]

Blockchain-Based

La Real Sociedad lancia il fan token $RSO con Socios

21 Novembre 2022

La Real Sociedad ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $RSO attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi […]

Bundesliga

“Choose my jersey”: Neuer affida ai fan la scelta della divisa 2023-24

21 Novembre 2022

Con un approccio nuovo per un calciatore in attività, il portiere della nazionale tedesca e del Bayern Monaco Manuel Neuer ha chiesto ai propri fan di scegliere le divise da indossare durante la stagione 2023-24. […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 4 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish