“Choose my jersey”: Neuer affida ai fan la scelta della divisa 2023-24

Con un approccio nuovo per un calciatore in attività, il portiere della nazionale tedesca e del Bayern Monaco Manuel Neuer ha chiesto ai propri fan di scegliere le divise da indossare durante la stagione 2023-24.

Per farlo non si è servito di fan token, ma di “Manu Interacts” un’app creata appositamente per rendere il rapporto con i suoi tifosi più diretto e coinvolgente.

I fan hanno così potuto scegliere tra cinque diversi modelli presentati dal portiere sulla base dei nuovi kit per gli estremi difensori realizzati da Adidas, suo sponsor personale e fornitore ufficiale sia del Bayern che della Germania. I modelli differiscono per il tipo di colorazione: bianco e nero, bianco e verde, rosa e giallo, rosso e verde acido, bianco e viola, e si presentano con lo stesso stile delle divise che Adidas porterà tra i pali degli stadi del Qatar nei prossimi Mondiali. 

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Ottobre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business